Ennio Morricone fa il pienone alla Reggia di Caserta, sold out e seconda data per il maestro
Non ci stanno tutti e quindi si raddoppia. Il maestro Ennio Morricone concederà il bis alla Reggia di Caserta il 13 luglio prossimo, dopo che i biglietti per l'unico appuntamento previsto sono andati a ruba in poche ore ed hanno portato a considerare l'ipotesi di una seconda data. Stesso cast, stesso repertorio, Morricon raddoppia la sua esibizione nello splendido scenario della Reggia di Caserta, nell'ambito della manifestazione "Un'estate da Re". La grande musica nel complesso reale casertano avrà dunque un appuntamento in più rispetto al previsto. Il comunicato recita:
Quattromila e duecento biglietti andati venduti in pochissimi giorni, gli ultimi 250 recuperati dalla Scabec, organizzatrice per la Regione Campania dell'evento, con l'ampliamento della platea addirittura esauriti in 17 minuti. Il primo appuntamento di Un'Estate da Re, la grande Musica alla Reggia di Caserta – la rassegna voluta e finanziata dalla Regione Campania per la valorizzazione del sito vanvitelliano – è andato subito in sold out, lasciando senza biglietto i tantissimi fan del Maestro Morricone, compositore amatissimo delle colonne sonore più belle del cinema mondiale.
I biglietti per giovedì 13 luglio sono sempre in vendita attraverso il Teatro di San Carlo di Napoli, sia online, sia telefonicamente che al botteghino e si tratta dell'unica vendita autorizzata. I prezzi dei biglietti oscillano da un massimo di 100 euro (poltronissima) a 40 euro.
Il programma della rassegna Un'estate da Re
Oltre a Morricone, tanti i nomi che animeranno le serate previste alla Regia di Caserta fino al 12 agosto (qui il programma completo). Ci saranno Ezio Bosso, i cori da opera diretti da Marco Faelli, Carmina Burana col direttore Marco Renzetti e l'orchestra filarmonica Giuseppe Verdi.