Ercolano, ritrovata Lucia Cepollaro: era scomparsa dopo essere uscita per fare la spesa
Sono state ore di ansia a Ercolano, nella provincia di Napoli, per il destino di Lucia Cepollaro, 64 anni, della quale non si hanno avute più notizie dalla mattinata di ieri, lunedì primo luglio. Ma alla fine c'è stato il lieto fine. La donna era scomparsa intorno alle 9.30, quando era uscita dalla sua abitazione in corso Resina dicendo che sarebbe andata a fare la spesa: da allora, di lei si erano perse le tracce. I famigliari, preoccupati, hanno subito denunciato la scomparsa ai carabinieri della tenenza di Ercolano, che hanno subito avviato le ricerche. Il timore, infatti, era quello che Lucia possa essere rimasta vittima delle alte temperature, ma le ricerche non avevano avuto alcuno esito.
La donna, che al momento della scomparsa indossava una camicia bianca e dei pantaloni neri, è stata però ritrovata nella giornata di oggi, dopo 24 ore. Provvidenziale l'indicazione fornita dall'amica di una delle figlie della donna, che è stata ritrovata su via Toledo, a Napoli, in stato confusionale all'interno di una chiesa. Non sono chiari i motivi per cui si è allontanata, ma la donna è stata portata a casa sua, dove ad attenderla c'erano i suoi 9 figli. Sarà lei, si spera, a fornire spiegazioni sul perché si sia allontanata.
Un lieto fine come a Sant'Antimo
Tutto è bene quel che finisce bene: era già accaduto con la scomparsa di Pasquale Flagiello, 39 anni, scomparso da Sant'Antimo, nella provincia di Napoli, lo scorso 5 giugno. Dopo una settimana di preoccupazione per la famiglia e di ricerche, il 39enne è stato ritrovato a Brescia. Della scomparsa di Pasquale Flagiello si era occupata anche la trasmissione televisiva "Chi l'ha visto?": dopo una settimana il 39enne è stato ritrovato all'ospedale di Brescia, dove era stato ricoverato dopo aver camminato per parecchi chilometri. Si sarebbe trattato di un allontanamento volontario.