96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ercolano, ruba il portafogli ad un turista in Circumvesuviana e lo fa cadere: arrestato

Un turista statunitense di 65 anni è stato derubato del portafoglio in Circumvesuviana, all’altezza della stazione di Ercolano – Scavi. Il responsabile, un 24enne di origine rumena già noto alle forze dell’ordine, lo ha anche fatto finire a terra. È stata la stessa vittima a denunciare il tutto: arrestato il giovane, sarà processato per direttissima.
A cura di Giuseppe Cozzolino
96 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ruba un portafoglio facendo cadere anche la sua vittima, un turista che si trovava in quel momento all'interno di un convoglio della Circumvesuviana di Ercolano. Ma non è riuscito a "godersi" il bottino, perché è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione. Protagonista della rapina un ventiquattrenne originario della Romania, già noto alle forze dell'ordine e che ora sarà sottoposto a processo per direttissima. La vittima è invece un turista statunitense di 65 anni, che era partito da Napoli in direzione Sorrento. Con l'arrivo dell'estate, sono proprio i turisti i bersagli "preferiti" dei borseggiatori, che nel resto dell'anno tormentano invece i pendolari, prendendosi una "piccola" pausa solo con la stagione turistica, preferendo colpire invece i turisti che si spostano lungo la direttiva tra Napoli e Sorrento, visitando Ercolano, Pompei e tutti gli altri luoghi di interesse tradizionali.

L'episodio è accaduto nella giornata di ieri: il 24enne rumeno ha colpito quando il treno della Circumvesuviana, partito da Napoli – Porta Nolana in direzione Sorrento, stava attraversando il tratto che attraversa la città di Ercolano. Giunto alla fermata di Ercolano – Scavi, il giovane ha così sottratto il portafoglio al 65 statunitense, facendolo anche cadere per terra. È stata la stessa vittima a chiedere aiuto al personale presente in stazione, una volta rialzatosi da terra. Fortunatamente, l'uomo non ha riportato ferite. Lo stesso rapinatore è stato bloccato poco dopo da una guardia giurata ed un addetto alla sicurezza presenti sul posto, che hanno poi allertato il 112: i Carabinieri, giunti sul posto, hanno così arrestato il 24enne, risultato essere già noto alle forze dell'ordine, e che ora sarà processato per direttissima.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views