542 CONDIVISIONI

Eroe a 10 anni: si tuffa in piscina e salva un bimbo di 3 anni che sta annegando

L’incredibile vicenda arriva da uno stabilimento balneare di Torrione, nella provincia di Salerno, dove un bambino di 10 anni, dopo essersi reso conto che un bimbo più piccolo di lui stava rischiando di annegare in piscina, non ci ha pensato due volte a tuffarsi in acqua e a salvargli a vita. Entrambi i bambini stanno bene.
A cura di Valerio Papadia
542 CONDIVISIONI
Immagine

Si è reso protagonista di un atto di altruismo, per non dire di vero e proprio altruismo, nonostante la giovanissima età: è la storia di Josè, un bambino di soli 10 anni, che ha salvato la vita ad un altro bambino che, in piscina, stava rischiando di annegare. La vicenda arriva da Torrione, nella provincia di Salerno: sul Lido La Conchiglia, Josè si è reso conto che un altro bambino – ancora più piccolo di lui, solo 3 anni – galleggiava in piscina con la faccia rivolta sott'acqua. Il bimbo non ci ha pensato due volte e si è tuffato in piscina, dove ha sollevato l'altro bambino e lo ha poi consegnato alle cure del bagnino, sotto gli occhi di numerosi bagnanti, che hanno assistito alla scena con il fiato sospeso e hanno poi applaudito Josè.

Sul posto sono arrivati immediatamente i sanitari del 118: il bimbo di 3 anni, che era privo di sensi, è stato accompagnato immediatamente all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, dove i sanitari gli hanno praticato le manovre rianimative e lo hanno tenuto sotto osservazione per diverse ore. Per fortuna il piccolo, così come il suo angelo custode Josè, sta bene e ha potuto persino fare ritorno a casa.

542 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views