273 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esplosione Adler Ottaviano, sabato i funerali di Vincenzo Lanza e lutto cittadino

Si terranno sabato 9 maggio i funerali di Vincenzo Lanza, l’operaio di 55 anni morto nell’esplosione della Adler Plastic di Ottaviano. Il sindaco Luca Capasso ha proclamato anche il lutto cittadino. La cerimonia si terrà “nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria”, ha spiegato Capasso: niente corteo funebre e solo pochi familiari presenti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
273 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto cittadino ad Ottaviano per i funerali di Vincenzo Lanza, l'operaio di 55 anni morto tre giorni fa nell'esplosione dello stabilimento Adler Plastic del comune vesuviano. Lo ha annunciato il sindaco Luca Capasso, che ha anche spiegato come i funerali si terranno "nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento e gestione dell'emergenza sanitaria" ancora in corso. Niente corteo funebre e solo pochi familiari, dunque, potranno partecipare alla cerimonia.

La tragedia che ha colpito la famiglia di Vincenzo Lanza ha sconvolto tutta Ottaviano. Nell'esplosione, altri due suoi colleghi sono rimasti feriti e ricoverati in gravi in ospedale. La procura della repubblica di Nola ha aperto un fascicolo d'inchiesta, mentre ora gli occhi sono puntati sull'Arpac, l'azienda regionale ambientale, per capire quale possa essere stato l'impatto dei fumi causati dall'esplosione nell'aria, e soprattutto la quantità di inquinanti dispersa.

"La cerimonia funebre per il nostro concittadino Vincenzo Lanza si terrà nel pomeriggio di sabato, nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria", ha fatto sapere il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, "Pertanto, non potrà esserci alcun corteo funebre e la partecipazione sarà consentita solo a un numero ristretto di familiari. Tutta la comunità ottavianese, tuttavia, è vicina alla famiglia Lanza e, commossa, partecipa al dolore causato da questo terribile evento. Per la giornata di sabato 9 maggio viene proclamato il lutto cittadino", ha proseguito il primo cittadino, "I cittadini e le organizzazioni sociali sono invitati a sospendere le attività rumorose, mentre gli esercizi commerciali sono invitati ad abbassare le saracinesche".

273 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views