509 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Esplosione a Rieti sulla via Salaria

Esplosione Rieti, i vigili del fuoco di Napoli omaggiano il pompiere morto da eroe

Questa mattina, i vigili del fuoco di Napoli, nella sede del Comando Provinciale, hanno osservato un minuto di silenzio per omaggiare e ricordare Stefano Colasanti, il pompiere morto da eroe ieri nell’esplosione di una stazione di servizio sulla via Salaria, a Rieti. Il pompiere non era nemmeno in servizio, ma è intervenuto sul posto ed è stato ucciso dalla deflagrazione.
A cura di Valerio Papadia
509 CONDIVISIONI
Stefano Colasanti, il pompiere morto nell'esplosione di Rieti
Stefano Colasanti, il pompiere morto nell'esplosione di Rieti
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

NAPOLI – Non sarebbe stato nemmeno in servizio, o almeno, non avrebbe dovuto trovarsi lì, Stefano Colasanti, il pompiere deceduto ieri, mercoledì 5 dicembre, investito dall'esplosione di un distributore di benzina sulla via Salaria, a Rieti. Non si è però sottratto al suo dovere, ed è morto da eroe, ucciso dalle deflagrazione mentre cercava di dare il suo contributo. Commozione e incredulità questa mattina, a Napoli, nella sede del Comando Provinciale dei vigili del fuoco. I colleghi hanno voluto infatti omaggiare il coraggio di Stefano e tributargli un ultimo saluto osservando un minuto di silenzio nel cortile del comando.

Un inferno di fuoco e fiamme, una tragedia immane quella di Rieti. Un distributore di benzina sulla Salaria è stato interessato da un incendio: inevitabili le esplosioni delle cisterne colme di carburante. Due deflagrazioni, la seconda delle quali ha ucciso il vigile del fuoco Stefano Colasanti, 53 anni e un'altra persona. Diciassette i feriti, la maggior parte vigili del fuoco intervenuti sul posto. Intanto è stata aperta una inchiesta per determinare le cause dell'esplosione, ancora sconosciute.

509 CONDIVISIONI
25 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views