326 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Fase 2 Napoli, riaprono i parchi: in Villa Comunale arrivano i giardinieri con i trattori

Riaprono i parchi verdi a Napoli, come la Villa Comunale di Napoli e il Parco Virgiliano, dove stamattina sono arrivate le squadre di giardinieri della NapoliServizi per tagliare l’erba e potare i cespugli, in vista del prossimo weekend e della Festa della Mamma. Dopo due mesi di chiusura la Villa Comunale torna a splendere con i colori della primavera e l’erba verdissima del prato rasato di fresco.
A cura di Pierluigi Frattasi
326 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Riaprono la Villa Comunale di Napoli e il Parco Virgiliano. Squadre di giardinieri a lavoro da stamattina per tagliare l'erba e potare i cespugli, in vista del prossimo weekend e della Festa della Mamma. Dopo due mesi di chiusura la Villa Comunale torna a splendere con i colori della primavera e l'erba verdissima del prato rasato di fresco. Attività eseguito per conto del Comune dalla società partecipata NapoliServizi, che sta operando anche nel parco San Gaetano Errico. Da oggi pomeriggio gli addetti alla cura del verde della multiservice si occuperanno anche delle potature di alberi e della manutenzione delle aiuole nei cimiteri periferici.

I parchi a Napoli chiusi da due mesi

I parchi verdi di Napoli sono rimasti chiusi dal 12 marzo scorso, a causa dell'emergenza del Coronavirus. Il DPCM del 26 aprile scorso ne ha disposto la riapertura per la fase 2, a partire dal 4 maggio. Molti parchi, però, essendo rimasti chiusi al pubblico per due mesi necessitano di manutenzione per tornare fruibili. Alla Villa Comunale e al Virgiliano gli addetti della NapoliServizi stanno intervenendo da stamattina con tagliaerba, trattori, motozappa decespugliatori, trattori. Al parco San Gaetano Enrico è stata effettuata la potatura di alberature con una ditta specializzata.

Ecco come entrare nei parchi:

Il Comune ha disposto la riapertura dei parchi verdi dalle 8 alle 15,30 per la fase 2 dai seguenti ingressi:

  • Villa Comunale – ingresso piazza della Vittoria;
  • Parco Virgiliano – ingresso viale Virgilio;
  • Parco Mascagna – ingresso via Ruoppolo;
  • Area attrezzata in via Guantai ad Orsolone Parco Camaldoli – ingresso su via Guantai ad Orsolone;
  • Parco Buglione – ingresso via Domenico Fontana;
  • Parco del Poggio – ingresso unico via del Poggio;
  • Parco Nicolardi – ingresso unico via Nicolardi;
  • Parco Troisi – ingresso viale due Giugno;
  • Parco de Filippo – ingresso via Califano;
  • Parco Ciro Esposito – ingresso viale della Resistenza;
  • Parco San Gaetano Errico – viale delle Galassie;
  • Parco Re Ladislao – ingresso via Cardinale Seripando;

Le nuove regole per i parchi cittadini

La riapertura dei parchi è condizionata ad alcune regole: “Vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici e privati. Rigoroso rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro. Le aree attrezzate per il gioco dei bambini sono chiuse. Il sindaco può disporre la temporanea chiusura di specifiche aree in cui non sia possibile assicurare altrimenti il rispetto di quanto previsto”. All'interno ci saranno gli agenti della Polizia Municipale che vigileranno su distanze minime e divieto di assembramento.

326 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views