96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferragosto 2018 a Napoli: ecco gli eventi e gli spettacoli nel capoluogo partenopeo

Tanti appuntamenti per le strade del capoluogo partenopeo organizzati per il Ferragosto 2018: ma su tutti gli eventi “grava” l’incognita maltempo, dopo l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile. Tanti spettacoli e concerti dal vivo, aperture straordinarie per musei e monumenti cittadini di Napoli.
A cura di Giuseppe Cozzolino
96 CONDIVISIONI
Immagine

Tanti gli appuntamenti organizzati a Napoli per il Ferragosto 2018. Nonostante l'incognita maltempo legata all'allerta meteo di colore arancione diramata dalla Protezione Civile, infatti, sono tanti gli eventi a disposizione per turisti e cittadini, dai concerti alle mostre, senza dimenticare i musei aperti ed i tanti spettacoli nelle strade cittadini.

Tra musei e siti aperti, ci sono ovviamente il Museo Archeologico Nazionale, il Pignatelli e Castel Sant'Elmo, mentre sarà aperta anche La Galleria d'Italia di Palazzo Zevallos Stigliano. Al Maschio Angioino, invece, ci sarà Gino Cogliandro con lo spettacolo di musica e teatro comico "Ridere". All'Arena del Parco del Poggio di Capodimonte, invece, proiezioni all'aperto per gli aficionados di cinema. Nel cortile della Real Casa Santa Dell’Annunziata, ci sarà invece la rassegna musicale "Nu Fazzoletto ‘e Mare", con Mario Maglione, che si esibirà in un concerto di canzoni classiche napoletane dal titolo "Era De Maggio". Al Chiostro di San Domenico Maggiore, invece, ci sarà di scena la rassegna "Classico Contemporaneo", in cui verrà raccontata la storia di Napoli attraverso personaggi famosi che si sono distinti nella storia, nel costume e nello spettacolo del capoluogo partenopeo. I programmi completi dell'Estate a Napoli possono essere scaricati dalla pagina web http://www.comune.napoli.it/estateanapoli2018 ospitata dal Comune di Napoli.

Rinviata la Notte della Tammorra

Alla Rotonda Diaz sarebbe dovuta andare in scena alle 21 "La Notte della Tammorra", con Carlo Faiello e Lina Sastri, con ingresso libero e a due passi dal mare. Ma il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l'assessore alla cultura Nino Daniele, assieme agli organizzatori e agli artisti della Notte della Tammorra, hanno deciso di rinviare la festa in programma sul lungomare nella sera di ferragosto, in segno di profondo cordoglio e vicinanza alla città di Genova. L'evento si terrà nell'ambito delle manifestazioni per la festa di Piedigrotta 2018.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views