video suggerito
video suggerito

Festa ad Agerola per i 105 anni di nonna Virginia: anche il sindaco al taglio della torta

Festa grande ad Agerola per Virginia Russo, che compie 105 anni. Al taglio della torta anche il sindaco Luca Mascolo, che le consegna una targa. “Tesoro prezioso per guardare al futuro con speranza e responsabilità”, ha detto il primo cittadino, “La sua esperienza di vita ed il suo esempio ci sostengano nel cammino verso il progresso civile.
A cura di Giuseppe Cozzolino
550 CONDIVISIONI
Nonna Virginia, al secolo Virginia Russo, con la figlia ed il sindaco Luca Mascolo.
Nonna Virginia, al secolo Virginia Russo, con la figlia ed il sindaco Luca Mascolo.

Festa grande ad Agerola per nonna Virginia, che oggi ha compiuto 105 anni. Anche il sindaco Luca Mascolo ha voluto partecipare al taglio della torta, assieme ai due figli della donna, i sette nipoti ed i tredici pronipoti. Virginia Russo, nata il 4 luglio del 1915, poche settimane dopo l'entrata in guerra dell'Italia nella Prima Guerra Mondiale, la donna ha vissuto gli anni difficili della dittatura fascista, quelli della Seconda Guerra Mondiale, l'altrettanto duro dopoguerra, gli Anni di Piombo ed infine il passaggio nel nuovo Millennio, ormai inoltrato.

"Auguri di vero cuore a Virginia Russo da parte di tutti gli agerolesi", il commento del sindaco Luca Mascolo, "Virginia è radice e memoria importante della nostra comunità. Tesoro prezioso per guardare al futuro con speranza e responsabilità. La sua esperienza di vita ed il suo esempio ci sostengano nel cammino verso il progresso civile". I compleanni ultracentenari non sono certo una novità in Campania: appena lo scorso giugno, aveva compiuto 109 anni Maria Bevilacqua, di Volturara Irpina, mentre l'11 gennaio scorso aveva festeggiato il 104° compleanno anche Erminia Testa, conosciuta da tutti come "nonna Erminia", storica abitante di Pozzuoli, sempre nel Napoletano: anche in quell'occasione, al compleanno arrivò anche il sindaco puteolano, Vincenzo Figliolia. Ad Agerola, inoltre, il sindaco Luca Mascolo ha deciso di donare all'anziana concittadina anche una targa come speciale regalo di compleanno per "nonna Virginia".

Immagine
550 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views