Festa della mamma a Napoli: 5 idee per domenica 8 maggio
Domenica 8 maggio 2016 si celebra la festa della mamma. Come da tradizione, infatti, la ricorrenza cade la seconda domenica del mese di maggio. Anche a Napoli, così come nel resto d'Italia, sono in programma numerosi eventi per grandi e bambini per trascorrere al meglio questa giornata. Tra laboratori, ingressi ai musei gratis e gite all'aria aperta, avrete solo l'imbarazzo della scelta all'insegna del relax e del divertimento. Ecco allora qualche idea che abbiamo selezionato per mostravi gli appuntamenti immancabili di questo weekend di festa e decidere cosa fare a Napoli domenica 8 maggio. Non dimenticate, però, di scegliere anche il regalo giusto per la mamma per rendere la sua festa ancora più perfetta.
#1 Musei gratis per mamme e bambini: la domenica è all'insegna della cultura
In occasione della festa della mamma domenica 8 maggio è previsto l'ingresso gratuito per mamme e figli a seguito fino ai 6 anni al Museo Madre per ammirare Axer/Desaxer, l'opera di dimensioni mastodontiche dell'artista francese Daniel Buren; fino ai 25 anni vale l'ingresso ridotto. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 081.19313016. Per tutti, invece, l'ingresso è libero in uno dei monumenti della città partenopea che resteranno aperti come indicato dal programma del Maggio dei Monumenti 2016. Al Teatro San Carlo si potrà assistere a partire dalle ore 11:00 allo spettacolo "La principessa e le 7 Notine": il prezzo del biglietto è di 10 euro a persona e include anche la visita guidata al teatro.
#2 Divertimento tra Città della Scienza e Zoo di Napoli
L'8 maggio per tutte le mamme è previsto l'ingresso gratis alla Città della Scienza a Coroglio. Qui ogni bambino potrà partecipare a laboratori didattici e realizzare con le proprie mani un regalo personalizzato per la propria mamma, oltre a partecipare ad una caccia al tesoro per conoscere meglio il mondo vegetale e animale. A fine giornata verranno distribuiti gadget alle festeggiate. Il prossimo weekend anche lo Zoo di Napoli a Fuorigrotta ha organizzato dei percorsi volti alla scoperta di come funzionano gli organi degli animali. Guest star della giornata saranno due giraffe Naledi. Il prezzo di iscrizione è di 8 euro.
#3 Pic nic e fiabe all'aria aperta
Se volete potrete trascorrere la prossima domenica facendo un bel pic nic all'aria aperta in uno dei parchi di Napoli e dintorni, dove potrete trovare aree attrezzate per barbecue e per il gioco dei più piccoli. In alternativa, potete prendere parte alla visita guidata all'Oasi Wwf di San Silvestro, a pochi passi dal capoluogo partenopeo: domenica è in programma a partire dalle 10:30 "Fiabe nel bosco", a cura della compagnia teatrale "La Mansarda Teatro". Per ulteriori informazioni potete chiamare direttamente il sito di San Leucio, in provincia di Caserta, allo 0823361300. Anche all'Orto Botanico di Napoli non perdetevi l'appuntamento a partire dalle 11:00 con "Fiabe con primavera", i percorsi teatrali per tutta la famiglia. Il costo per partecipare è di 7 euro a persona.
#4 Shopping e relax al Vomero
Mattinata di shopping in tranquillità per tutti i genitori che accompagneranno i bambini alla Casa di U in via Consalvo Carelli 19: qui troveranno animatori che li coinvolegranno in attività didattiche e teatrali a partire dalle 11:00. E' previsto poi il pranzo insieme alle mamme e ai papà ed una sorpresa finale. E' necessaria però la prenotazione, telefonando al numero 0811913665, fino a esaurimento posti. Il costo di iscrizione è di 7 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini.
#5 I cartoni animati in carne ed ossa alla Mostra d'Oltremare
Sabato 7 e domenica 8 maggio alla Mostra d'Oltremare a Fuorigrotta è in programma una simpatica iniziativa promossa dallo staff "Animazione in Corso". L'evento avrà luogo nello spazio verde del laghetto di Fasilides. Ci saranno tanti personaggi dei cartoni che animeranno la giornata. A disposizione delle famiglie anche l'area pic nic. L'appuntamento è dalle 10:00 alle 19:00 con ingresso pedonale da Viale F.J. Kennedy. I bambini fino a due anni entrano gratis, mentre per gli adulti il biglietto costa 6 euro e per i più piccoli 4. Per informazioni dettagliate potete contattare il numero 081.8678369