125 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni
Gomorra: la serie tv e la città

Film su Ciro L’Immortale di Gomorra, set con Marco D’Amore a San Giorgio a Cremano

Dopo Napoli Est, si spostano a San Giorgio a Cremano, nella provincia partenopea, le riprese del film spin-off su Ciro L’Immortale, personaggio di Gomorra interpretato dall’attore Marco D’Amore, che dirigerà anche la pellicola. Come rende noto il sindaco Giorgio Zinno, la produzione ha utilizzato molte comparse del luogo.
A cura di Valerio Papadia
125 CONDIVISIONI
Marco D'Amore
Marco D'Amore
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Immagine

È sicuramente uno dei prodotti cinematografici più attesi, non soltanto dai fan accaniti: stiamo parlando del film spin-off su Ciro L'Immortale, il personaggio di Gomorra interpretato dall'attore Marco D'Amore, che dirigerà anche la pellicola. Dopo i primi giorni di riprese a Ponticelli e Barra, periferia orientale di Napoli, il set del film si è spostato a San Giorgio a Cremano, cittadina della provincia partenopea all'ombra del Vesuvio. A testimoniare l'avvenimento è il sindaco Giorgio Zinno, che su Facebook ha pubblicato anche qualche scatto dal set.

"Nella nostra città, in questi giorni si stanno svolgendo le riprese del film spin off di Gomorra. Protagonista e regista della pellicola Marco D'Amore che sta girando all'interno di Villa Pignatelli di Montecalvo. La produzione della pellicola, la cui trama è ancora top secret, è @Cattleya, la stessa casa produttrice della serie che ha scelto molte comparse tra i nostri concittadini. Cattleya ci ha già chiesto di poter utilizzare anche altre ville vesuviane per alcune prossime produzioni di pellicole e serie tv. E questo ci rende orgogliosi perchè San Giorgio a Cremano conferma la sua vocazione cinematografica anche per la presenza del patrimonio artistico che abbiamo in città" ha scritto Zinno su Facebook, evidentemente entusiasta della grande vetrina che San Giorgio a Cremano potrà avere quando il film verrà proiettato nelle sale cinematografiche.

125 CONDIVISIONI
Immagine
Sono giornalista dal 2010. A Fanpage.it dall'agosto del 2016, scrivo per l'area Napoli, per la quale mi occupo del desk.
112 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views