video suggerito
video suggerito

Fisioterapista a processo per abusi su minori autistiche: “Potrebbero esserci altre vittime”

Due delle presente vittime sono affette da autismo e la più piccola a soli nove anni. L’uomo, 54 anni, si è finora dichiarato innocente. Da anni esercita in un centro privato di Posillipo e la preoccupazione degli avvocati di parte civile è che le vittime possano essere ben di più di quanto emerso.
A cura di Va.Re.
233 CONDIVISIONI
[Foto di archivio]
[Foto di archivio]

Approfittava del suo ruolo per abusare di giovanissime pazienti, bambine e ragazzine minorenni, che si recavano nel suo studio per delle sedute di riabilitazione in un centro privato nel quartiere di Posillipo a Napoli. L'uomo, 54 anni, ora finirà a processo dopo che il gup Rossella Marco del tribunale di Napoli ha deciso per il rinvio a giudizio. L'imputato è stato posto agli arresti domiciliari lo scorso agosto al termine dell'inchiesta. Almeno tre le presunte vittime dell'uomo, la più piccola della quali ha solo nove anni, e due di queste sono affette da autismo. Le famiglie hanno scelto di dichiararsi parte civile nel processo che prenderà il via il prossimo 18 gennaio. La vicenda è venuta alla luce dopo la denuncia di una mamma, insospettita da alcuni comportamenti della famiglia.

"È terribile quanto emerge dalle indagini – hanno dichiarato gli avvocati di parte civile Sergio Pisani e Roberto Mirabile una volta appreso della decisione del giudice – questo fisioterapista aveva in cura delle piccole creature sfortunate e ha approfittato della loro condizione per abusarne squallidamente. Ci chiediamo se siano le uniche vittime, dato che parliamo di un uomo occupato in un grande centro di riabilitazione da vari anni".

233 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views