32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formiche al San Giovanni Bosco, blitz degli ispettori del Ministero della Salute e del Nas

Blitz degli ispettori inviati dal ministero della salute, assieme ai carabinieri dei Nuclei Antisofisticazione e Sanità, all’interno dell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. Nei giorni scorsi si erano tenuti gli interventi di bonifica, mentre il direttore generale Forlenza aveva già costituito una commissione di indagine.
A cura di Giuseppe Cozzolino
32 CONDIVISIONI
Immagine

NAPOLI – Blitz degli ispettori del Ministero della Saluto e dei carabinieri del Nuclei Antisofisticazione e Sanità all'interno dell'Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. L'operazione è avvenuta dopo che nei giorni scorsi si era parlato assiduamente dei casi di presenza di formiche in alcuni reparti, tra cui quelli di terapia intensiva: episodi che si stanno ripetendo a cadenza regolare ormai già da diverso tempo.

Gli ispettori inviati dal ministro Giulia Grillo stanno effettuando anche verifiche ed eseguendo confronti sugli interventi dell'Azienda Sanitaria Locale competente, l'ASL Napoli 1 Centro. Tra gli ispettori presente anche un ingegnere. Nei giorni, il direttore generale Mario Forlenza aveva istituito anche una commissione di indagine proprio per accertare cause e responsabilità della presenza delle formiche nei reparti dell'ospedale partenopeo: già eseguiti invece gli interventi di bonifica, sempre nei giorni scorsi. Francesco Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, aveva plaudito a questa decisione, spiegando che "bisogna capire se si tratta realmente di un sabotaggio come alcuni hanno denunciato o siamo di fronte ad un fenomeno legato alla scarsa igiene e manutenzione della struttura". L'ultimo episodio accertato di presenza di formiche in corsia risale allo scorso 2 gennaio, quando proprio Borrelli denunciò pubblicamente l'ennesima "invasione" degli insetti.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views