Forza Italia contro Claudio De Magistris: “Trasparenza sui suoi conti”
Missili contro Claudio De Magistris dal centrodestra, dopo la notizia – pubblicata da Fanpage.it – della sua situazione reddituale: il braccio destro nonché fratello di Luigi De Magistris ha dichiarato zero euro di redditi nell'ultimo biennio definendosi «un precario italiano». Inizia il fuoco di fila Fulvio Martusciello, parlamentare Fi: «È disoccupato? Incredibile, lui e la sua famiglia come vivono? Due sono le cose, o Claudio ha un forte spirito da ‘crocerossina', oppure ha subìto lo sfruttamento del fratello che invece intascava un lauto stipendio. E lui, la sua famiglia, come vivono? Lavorando – aggiunge – seppur gratuitamente come dichiara lui, in un ente pubblico, credo che queste siano legittime domande cui sia giusto dare risposta».
Paolo Russo, deputato forzista, rincara la dose: «Il sindaco De Magistris ha annunciato che rinuncerà ad ogni confronto pubblico (lo ha detto ieri dopo la lite in Rai con Gianni Lettieri ndr.) perché evidentemente non sa cosa rispondere a quanti gli chiedono la verità sulla sua amministrazione Come si guadagna da vivere Claudio de Magistris? Lavora da anni al suo fianco ed ha reddito zero. Come sostiene giustamente Gianni Lettieri, l'etica e la trasparenza devono essere i punti forti di ogni amministrazione – aggiunge Russo – . Etica e trasparenza che non mi pare abbiano trovato cittadinanza con questa amministrazione».
Mara Carfagna, capolista di Fi alle prossime comunali a Napoli in una conferenza stampa con l'imprenditore candidato sindaco rimarca: «La nostra è una richiesta di trasparenza giusta e legittima. Ricordo che Claudio de Magistris ha un ruolo di grande protagonismo di fianco al sindaco». Infine, la stoccata di Lettieri che spesso ha attaccato il fratello e capo della comunicazione del sindaco uscente proprio su questo punto: «Sono due anni che chiedo a de Magistris di spiegare come vive il fratello dal momento che collabora con il sindaco e gli gestisce la campagna elettorale. Ieri ho letto su Fanpage.it che la dichiarazione dei redditi di Claudio de Magistris è zero. A questo punto il sindaco, che percepisce circa 4mila euro al mese, per una questione etica deve spiegare ai cittadini napoletani come vive il fratello, spiegando se è lui a dargli uno stipendio e dove prende i soldi per la campagna elettorale».