Frana un costone, interrotta la Cumana tra le fermate Pozzuoli e Cantieri
Brutte notizie per chi quest'oggi avrebbe dovuto utilizzare la Cumana: a partire dalle 11 circa, infatti, la circolazione lungo la tratta che da Montesanto va a Torregaveta è stata interrotta tra le fermate di Pozzuoli e Cantieri. Lo ha fatto sapere l'Ente Autonomo Volturno, che gestisce la tratta. Non sono stati inizialmente resi noti i motivi dell'interruzione, ma nelle ore successive all'interruzione della linea è emerso che lo stop ai convogli è sarebbe stato disposto su ordine dei Vigili del Fuoco e per motivi di sicurezza, visto che a venire giù è stato un costone che è franato proprio nella zona tra le due fermate della Cumana, ma senza invadere fortunatamente i binari. Il costone era tenuto da un muro di contenimento, che probabilmente è venuto giù a causa delle forti piogge di ieri, sabato 1 giugno. Il servizio, dopo diverse ore, non è stato ancora ripristinato e si teme che il disagio possa durare ancora a lungo.
Istituito servizio navetta per la tratta Pozzuoli-Cantieri
Al momento, la circolazione dei treni della Cumana lungo la tratta tra Montesanto e Torregaveta è limitata tra Montesanto e Pozzuoli e tra Torregaveta e Cantieri. Per questo l'Eav, l'Ente Autonomo Volturno ha diramato un avviso nel quale comunica di aver istituito un servizio navetta con bus della ditta AM "Autoservizi Meridionali" per la tratta interdetta Pozzuoli – Cantieri a partire dalle 13.30 di oggi 2 giugno fino a fine servizio e per l'intera giornata di domani 3 giugno:
In seguito all’interruzione della linea Cumana, oggi 2 giugno dalle ore 13:30 fino a fine servizio e domani 03 giugno (intera giornata) è istituito servizio navetta con bus della ditta AM “Autoservizi Meridionali” per la tratta interdetta Pozzuoli – Cantieri.