34.228 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Freddo forte a Napoli: “Perché non si aprono le chiese ai senzatetto?”

Ondata di freddo su Napoli. L’appello dei Verdi: “Chiediamo alla Curia di disporre l’apertura delle chiese per accogliere i clochard”.
A cura di Redazione Napoli
34.228 CONDIVISIONI
Immagine

“Il meteo prevede ormai da giorni che Napoli sarà investita da un’ondata di freddo, chiediamo alla Curia di disporre l’apertura delle chiese per accogliere i clochard costretti a dormire all’addiaccio”. L’appello arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dal consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini.

“In Campania è stata diramata un’allerta meteo a causa del forte freddo che sta investendo la regione. Nelle ore notturne la temperatura scenderà ulteriormente. Nelle prime ore del mattino di domani sono previste temperature prossime allo zero. I rischi per le persone che sono costrette a dormire in strada sono molto alti. L’accoglienza all’interno delle chiese permetterebbe ai clochard di mettersi al riparo durante le ore più fredde. Si tratta di un atto di umanità che potrebbe salvare delle vite. Spesso, infatti, si sono registrati dei decessi tra i senzatetto in corrispondenza dei picchi di freddo”.

34.228 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views