Stop alla Funicolare di Mergellina dal 30 giugno al 1 settembre. L'impianto come ogni anno effettuerà la sospensione dell'esercizio per il periodo estivo. L'Anm per venire incontro alle esigenze dei passeggeri, soprattutto gli abitanti e i lavoratori pendolari che utilizzano l'impianto per salire su via Manzoni, istituirà dal 1 luglio la navetta bus sulla linea 621, che con due vetture dedicate, dalle ore 7 alle 21, assicurerà il servizio di trasporto senza interruzione con corse ogni 20 minuti.

La beffa: Funicolare aperta solo un mese dopo il Covid

La Funicolare di Mergellina aveva riaperto i battenti appena un mese fa, ma solo per mezza giornata. Era il 21 maggio scorso quando l'impianto è stato riattivato, dopo i tre mesi di stop per i lockdown del Coronavirus. La funicolare quindi ha ripreso l'esercizio dal lunedì al sabato dalle ore 7,00, con la partenza della prima corsa, ed ultima corsa alle 14,10. Gli addetti dell'Anm impiegati sulla Funicolare di Mergellina, infatti, negli altri orari sono stati impiegati sulle altre stazioni funicolari, la sera e la domenica. Adesso, chiuderà per altri due mesi.

Linea 1, lunedì 29 chiude in anticipo di 2 ore

Intanto, lunedì prossimo, 29 giugno, la metropolitana Linea 1 dell'Anm anticiperà la chiusura al pubblico di 2 ore rispetto all'orario ordinario per consentire attività di manutenzione straordinaria. Le ultime corse quindi saranno effettuate da Piscinola alle ore 20.44 e da Garibaldi alle ore 21.14. L'Anm in una nota si è scusata con gli utenti per i disagi. Si tratta, ad ogni modo, di interventi di manutenzione indispensabili per garantire il perfetto funzionamento del metrò.