116 CONDIVISIONI
22 Maggio 2020
12:53

Fuorigrotta, 18 colpi di pistola contro la casa del ladro di appartamenti

Nella notte 18 colpi di pistola sono stati esplosi contro un’abitazione di Fuorigrotta, quartiere della zona occidentale di Napoli: le pallottole hanno spaccato le finestre e sono entrate in casa, una si è conficcata nel soffitto. Nell’appartamento abita un 32enne, pregiudicato per furto, che non risulta legato alla criminalità organizzata.
A cura di Nico Falco
116 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Le pallottole hanno spaccato la finestra del balcone, una ha colpito l'inferriata, un'altra è entrata nell'appartamento e si è conficcata nel solaio della cucina. Nessun ferito, ma una mole di fuoco impressionante e pochi dubbi sull'origine: è un avvertimento, un messaggio i cui motivi sono da ricercare nelle dinamiche criminali del quartiere. È successo nel cuore della notte del 22 maggio, in via Gabriele Rossetti, traversa di via Leopardi, nel quartiere napoletano di Fuorigrotta. Destinatario dell'intimidazione è un 32enne del posto, S. P., pregiudicato per reati contro il patrimonio.

La sparatoria è avvenuta intorno alle 2:30. I colpi sono stati esplosi dalla strada, probabilmente da due persone in sella a uno scooter, scortate da alcune automobili, che potrebbero avere usato due armi. Hanno sparato una ventina di volte, con la canna della pistola rivolta verso il balcone. I proiettili hanno distrutto il vetro della finestra e uno  entrato all'interno, conficcandosi nel soffitto. Sul posto sono arrivati la pattuglia del commissariato San Paolo della Polizia di Stato e gli esperti della Scientifica per il primo intervento e per i rilievi; sono stati trovati e sequestrati 18 bossoli calibro 9×19.

Il ragazzo, sentito dagli agenti, ha riferito di non conoscere il motivo per cui avessero sparato contro casa sua, di non avere mai avuto minacce e di non avere idea di chi possa essere stato. Il 32enne, che ha precedenti per furto ed in passato è stato arrestato mentre cercava di rubare in un'abitazione nella zona occidentale, dopo essersi arrampicato sui tubi esterni con un complice, non risulta essere collegato ad organizzazioni criminali.

116 CONDIVISIONI
Napoli, incendio in un appartamento a Fuorigrotta
Napoli, incendio in un appartamento a Fuorigrotta
Carabiniere e passanti fermano un ladro d'appartamento in fuga a Villa di Briano
Carabiniere e passanti fermano un ladro d'appartamento in fuga a Villa di Briano
Incendio a Napoli, zona Fuorigrotta: a fuoco appartamento in via Caio Duilio
Incendio a Napoli, zona Fuorigrotta: a fuoco appartamento in via Caio Duilio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni