video suggerito
video suggerito

Furbetti del cartellino al Loreto Mare, indagato anche il direttore sanitario dell’ospedale

Mariella Corvino sarà ascoltata la prossima settimana dalla Procura. Per lei i pm ipotizzano il reato di omissione di atti di ufficio.
A cura di Enrico Tata
130 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Loreto Mare

Il direttore sanitario dell'ospedale Loreto Mare di Napoli, al centro della bufera per un'inchiesta per assenteismo che ha portato a 55 arresti, è stata indagata per omissioni in atti d'ufficio: Mariella Corvino sarà ascoltata la prossima settimana dalla Procura. Per lei il pm Ida Frongillo, che conduce l'indagine coordinata dal procuratore aggiunto Alfonso D'Avino, ipotizza il reato di omissione di atti di ufficio per presunta mancata vigilanza sul diffuso fenomeno dell'assenteismo nell'ospedale che dirige.

Venerdì scorso i Nas hanno arrestato 55 tra medici, tecnici di radiologia, infermieri, impiegati, tecnici e operatori sociosanitari. In tutto gli indagati sono oltre novanta. I dipendenti dell'ospedale napoletano sono stati inchiodati dalle riprese di una telecamera nascosta nei pressi della macchinetta per timbrare il cartellino. Alcune volte gli indagati timbravano e poi uscivano dal luogo di lavoro per sbrigare faccende personali. In altre occasioni, invece, timbravano per i colleghi.

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views