Galleria Laziale, cantiere in via Fuorigrotta dal 4 maggio: due mesi di lavori
Partono i lavori sulla Galleria Laziale, o di Posillipo, che collega Fuorigrotta a piazza Sannazaro, passando sotto la collina di Posillipo. Cantieri per due mesi, da lunedì 4 maggio al 3 luglio prossimi, con interventi che riguarderanno sia la corsia preferenziale in galleria, che la strada antistante, fino all'incrocio di via delle Legioni, dove ci sarà un restringimento della carreggiata, mentre nella seconda fase sarà ridotta la carreggiata sotto la Galleria. Un dispositivo temporaneo di traffico indispensabile, spiega il Comune di Napoli, “al fine di consentire il regolare svolgimento dei lavori di adeguamento normativo ed efficientamento degli impianti di illuminazione e ventilazione della galleria di Posillipo (Laziale)”.
Il piano traffico: ridotta la carreggiata su via Fuorigrotta
Il dispositivo di traffico messo in piedi dal Comune prevede diverse fasi:
- Si parte, lunedì 4 maggio, con la chiusura al traffico veicolare della corsia preferenziale della Galleria Posillipo e il restringimento carreggiata di via Fuorigrotta, nel tratto compreso tra l'intersezione con via delle Legioni e l'imbocco della Galleria Posillipo.
- Dal 5 all'11 maggio 2020, il limite massimo di velocità sarà fissato a 20 km orari, mentre ci sarà ancora il restringimento della carreggiata di via Fuorigrotta, sempre nel tratto compreso tra l'intersezione con via delle Legioni e l'imbocco della Galleria Posillipo.
- Dall'11 maggio al 3 luglio 2020, il limite massimo di velocità resta a 20 km orari e il restringimento della carreggiata della Galleria Posillipo in direzione da Fuorigrotta a piazza Sannazaro.