33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Galleria Laziale, il Comune di Napoli promette: “Riaperta entro 10 giorni”

La giunta comunale guidata dal sindaco Luigi de Magistris ha promesso che la Galleria Laziale, chiusa dallo scorso 12 novembre a causa della caduta di calcinacci, verrà riaperta entro 10 giorni. Il primo cittadino partenopeo ribadisce poi la richiesta fatta al Ministro dei Trasporti Graziano Delrio di interrompere il pagamento del pedaggio sulla Tangenziale di Napoli fino alla riapertura della galleria.
A cura di Valerio Papadia
33 CONDIVISIONI
Immagine

Nei primi giorni si era parlato di oltre un mese – almeno fino a Natale si diceva. E invece la giunta comunale di Napoli guidata dal sindaco Luigi de Magistris ha promesso che la Galleria Laziale verrà riaperta al massimo entro 10 giorno. La galleria che collega via Giulio Cesare a Fuorigrotta a piazza Sannazaro a Chiaia, e quindi al Lungomare e al centro storico, è chiusa dallo scorso 12 novembre a causa della caduta di alcuni calcinacci che si sono staccati dalla volta. Il primo cittadino partenopeo ci ha tenuto a sottolineare che i lavori non solo interverranno sulla manutenzione della galleria, ma anche su un completo restyling.

De Magistris, poi, ci ha tenuto a ribadire la sua richiesta alla Tangenziale di Napoli S.p.a. e al Ministro dei Trasporti Graziano Delrio di rendere il pedaggio gratuito almeno fino alla riapertura della galleria. Nel frattempo, da mercoledì, si avvierà il senso di marcia alternato nella Galleria Quattro Giornate, che collega via Caio Duilio a via Piedigrotta, per cercare di limitare gli ingorghi che stanno rendendo invivibile la situazione agli automobilisti partenopei, soprattutto a Fuorigrotta.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views