Centro Direzionale, due rom trasportavano cadavere in una carriola: fermati dalla polizia

Sta assumendo i contorni di un vero e proprio giallo il macabro ritrovamento effettuato dalla polizia questa mattina nei pressi del Centro Direzionale, la city finanziaria a due passi dalla Stazione Centrale di Napoli. Alcuni agenti della Polizia Stradale impegnati in ordinarie attività di controllo del territorio, mentre transitavano con una pattuglia sulla Strada Statale 162, hanno notato due uomini che, sul ciglio della carreggiata, trascinavano una carriola.
Quando gli agenti sono scesi dalla volante e hanno avvicinato i due – rivelatisi cittadini rom – hanno scoperto il macabro carico che trasportavano: il cadavere di un uomo. I due rom sono stati immediatamente fermati e portati in commissariato per gli accertamenti del caso: saranno interrogati affinché possano chiarire perché trasportassero un uomo morto all'interno della carriola. Le indagini della polizia per far luce sulla morte dell'uomo, che per ora non è stato ancora identificato, proseguono alacremente. Gli inquirenti pensano che anche il cadavere appartenga ad un uomo della stessa etnia.
Il cadavere apparterrebbe a un senzatetto
Stando a quanto si apprende il cadavere apparterrebbe a un senzatetto che dormiva in strada. Stando al racconto dei due rom il clochard si sarebbe sentito male e loro cercato di salvarlo e avrebbero provato a trasportarlo nella carrozzina per cercare aiuto. Sarebbero stati identificati e poi avrebbero lasciato il commissariato.