146 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gianni Simioli dopo il caso Biagio Izzo: “Anche la brutta comicità danneggia Napoli”

All’indomani delle parole di Biagio Izzo contro Gomorra, il suo ex compagno di show (Telegaribaldi) ovvero lo speaker radiofonico Gianni Simioli, punzecchia su Facebook: “Volevo ricordare ai ‘comici’ – scrive – che nelle ultime ore stanno facendo coming out contro Gomorra 4 , che anche la brutta comicità ‘danneggia’ Napoli. Con affetto”.
A cura di Redazione Napoli
146 CONDIVISIONI
Immagine

Gianni Simioli è lo speaker radiofonico non sportivo più noto di Napoli: nella sua lunga carriera ha fatto anche tv, prendendo parte alla trasmissione cult Telegaribaldi di Enzo Coppola che su Teleoggi (oggi Canale 9) prima lanciò la coppia televisiva Alan De Luca e Lino D'Angiò e poi il duo Simioli-Biagio Izzo. All'indomani dell'infelice uscita di Izzo che in una trasmissione radiofonica di Radiodue ha sparato a zero prima sulla serie tv Gomorra («Non la faccio vedere ai miei figli, ho paura») e poi se n'è uscito con un «Napoli non è Scampia», Simioli, senza mai citarlo, su Facebook punzecchia il suo ex compagno di  show: «Volevo ricordare ai ‘comici' – scrive – che nelle ultime ore stanno facendo coming out contro Gomorra 4 , che anche la brutta comicità ‘danneggia' Napoli. Con affetto».

Tanto basta per scatenare la polemica a mezzo social con decine di commenti sulla pagina Facebook di Simioli che poi ci tiene  a precisare la sua posizione sulla serie televisiva liberamente tratta dal romanzo best-seller di Roberto Saviano: «Chi segue La Radiazza su Radio Marte – spiega conosce benissimo le mie posizioni nei riguardi di Gomorra. È dal primo episodio che insieme a Francesco Emilio Borrelli abbiamo criticato duramente la serie (e continueremo a farlo)».

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views