video suggerito
video suggerito

Gigi D’Alessio alla comunione di Aurora, bimba malata di cancro della Terra dei Fuochi

Anche il famoso cantante napoletano Gigi D’Alessio ha voluto partecipare, ieri, alla comunione della piccola Aurora, bambina malata di cancro a Caivano, nella provincia partenopea, nella cosiddetta Terra dei Fuochi. Ad officiare la cerimonia è stato don Maurizio Patriciello, che da anni si batte contro i roghi tossici e dà sostegno alle famiglie dei piccoli ammalati e delle piccole vittime.
A cura di Valerio Papadia
91 CONDIVISIONI
Gigi D'Alessio e la piccola Aurora (Foto Facebook/Gigi D'Alessio)
Gigi D'Alessio e la piccola Aurora (Foto Facebook/Gigi D'Alessio)

Ancora una volta Gigi D'Alessio, famoso cantante e cantautore partenopeo, ha dimostrato la sua grande generosità e il suo grande altruismo. Il cantante ha infatti partecipato, ieri, alla comunione della piccola Aurora, bambina di Caivano, nella provincia di Napoli, che si è recentemente ammalata di tumore nella zona che è tristemente nota come Terra dei Fuochi e dove casi del genere purtroppo non sono rari, anzi. D'Alessio ha postato una foto sulla sua pagina Facebook ufficiale nella quale si mostra sorridente insieme ad Aurora, vestita di bianco proprio in occasione della prima comunione. "Aurora, il simbolo della Terra dei Fuochi… Oggi ha fatto la prima comunione ed io non potevo mancare! Auguri Aurora!" ha scritto il cantante a corredo dell'immagine.

D'Alessio ha partecipato anche alla cerimonia in chiesa, sempre a Caivano, gremita da parenti, amici e conoscenti di Aurora. La prima comunione della bambina è stata officiata da don Maurizio Patriciello, parroco simbolo della lotta ai roghi tossici della Terra dei Fuochi, che da anni dà sostegno alle famiglie dei piccoli ammalati e delle piccole vittime.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views