157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
L'arte del pizzaiuolo napoletano patrimonio UNESCO

Gino Sorbillo conquista New York: la pizza napoletana incanta il sindaco de Blasio

Il famoso pizzaiolo napoletano ha inaugurato ieri la nuova sede della pizzeria Sorbillo a New York: nel locale si è presentato anche il sindaco della Grande Mela, Bill de Blasio – originario di Sant’Agata dei Goti, in provincia di Benevento – che è rimasto conquistato dalla pizza napoletana.
A cura di Valerio Papadia
157 CONDIVISIONI
Gino Sorbillo all'interno della sua pizzeria a New York
Gino Sorbillo all'interno della sua pizzeria a New York
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Gino Sorbillo è sbarcato a New York: è stata inaugurata ieri sulla Bowery, tra Little Italy e il Lower East Side, la nuova sede della pizzeria Sorbillo – la sede partenopea, ormai famosissima, si trova in via dei Tribunali – nella Grande Mela. L'apertura, oltre che nel capoluogo campano e in Patria, ha suscitato clamore anche negli Stati Uniti, con la stampa americana che ha celebrato l'eccellenza del pizzaiolo napoletano, che adesso potrà far conoscere anche agli statunitensi una delle specialità gastronomiche di Napoli: la pizza.

All'inaugurazione del locale di Gino Sorbillo, insieme al suo entourage, si è presentato anche il sindaco di New York Bill de Blasio, che non manca occasione per ribadire con fierezza le sue origine campane: il nonno materno del primo cittadino della Grande Mela era infatti originario di Sant'Agata dei Goti, nella provincia di Benevento. De Blasio, oltre ovviamente ad assaggiare la pizza, è rimasto anche estasiato dai racconti del padrone di casa e del fratello Toto Sorbillo sulle origine del piatto tipico napoletano e di alcune delle sue varianti, come la "pizza a portafoglio".

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views