video suggerito
video suggerito

Giornate Europee del Patrimonio a Napoli: aperture speciali e musei a 1 euro

Il 24 e 25 settembre 2016 torna l’iniziativa comunitaria per la valorizzazione dei più grandi centri del Vecchio Continente. A Napoli in programma visite guidate, eventi e spettacoli nei luoghi d’arte. Ecco il calendario.
A cura di Ida Artiaco
63 CONDIVISIONI
Il Museo Archeologico di Napoli
Il Museo Archeologico di Napoli

Tornano sabato 24 e domenica 25 settembre 2016 le Giornate Europee del Patrimonio, l'iniziativa promossa dal Consiglio e dalla Commissione Ue, che interessa anche la città di Napoli insieme ai maggiori centri del Vecchio Continente. Oltre all'apertura mattutina di musei e luoghi d'arte, sono previste anche visite straordinarie e serali al costo di 1 euro. Numerosi anche gli eventi in programma per la valorizzazione di opere e collezioni.

Il calendario, dunque, è molto ricco ed adatto a soddisfare tutti i gusti. Partecipano quest'anno, tra gli altri, il Conservatorio di San Pietro a Majella, Villa Floridiana, Castel dell'Ovo, il Museo Archeologico Nazionale e la Certosa di San Martino. E' prevista anche l'apertura speciale dell'Archivio di Stato di Napoli nella sua sede nell'ex monastero dei SS. Severino e Sossio domenica 25 settembre, dalle ore 09:15 alle 12:45.

Si ricorda che tutti i luoghi aperti seguono orario e tariffe ordinarie, ad eccezione delle visite serali del sabato sera. Per ulteriori informazioni, potete consultare la sezione del sito del Ministero dei Beni culturali dedicata alla manifestazione.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views