41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giovanni Truppi torna a Napoli: sarà a Galleria Toledo con un pianoforte fai da te

Sabato sera a galleria Toledo si esibirà il cantautore Giovanni Truppi che porterà in scena uno spettacolo voce e pianoforte (fai da te)
A cura di Redazione Napoli
41 CONDIVISIONI
Immagine

Unire un'esigenza di trasporto a una musicale, o viceversa. È la nuova idea del cantautore napoletano Giovanni Truppi che da qualche anno è considerato tra le realtà più interessanti dell'Italia cantautorale e che sabato 30 aprile torna a Napoli per un'esibizione a solo che terrà presso Teatro Galleria Toledo (via Concezione a Montecalvario 34, Quartieri Spagnoli/Napoli). Un concerto e un tour in versione completamente inedita che lo vedrà protagonista con un pianoforte unico ‘smontato, segato, elettrificato e ricomposto in una nuova forma, praticamente una rilettura Ikea del piano incrociata con una chitarra elettrica artigianale'.

Un pianoforte fai da te

Un'esigenza nata dal bisogno del cantante – di stanza a Roma – di poter disporre di uno strumento fidato, vero ma anche in grado di poter essere scarrozzato in giro per l'Italia e che, soprattutto, potesse entrare senza problemi nel furgone ed essere utilizzabile in qualsiasi location ‘e abbastanza piccolo da permettere quel rapporto fisico così gratificante sensualmente con la chitarra e altrimenti impossibile con un normale piano', come scrive Truppi nella nota che accompagna il concerto.

In scaletta anche brani dal primo album

Con questo piano fai da te, quindi, Truppi proporrà brani tratti dal suo ultimo album omonimo, pubblicato dalla Woodworm (etichetta, tra gli altri, di Motta, Giorgio Canali, Dente, G. L. Ferretti, Fast Animal and Slow Kids, Appino e Paolo Benvegnù) e considerato da molti siti specializzati uno dei più belli del 2015, ma anche dai vecchi, incluso il primo ‘C’è un me dentro di me', ristampato per l’occasione dopo alcuni anni di irreperibilità.

L'amore per Napoli

Quello di Truppi è il ritorno nella sua città natale, amata nonostante la lontananza come dimostra una frase di ‘Il mondo è come te lo metti in testa': ‘A Roma si sta meglio che a Napoli ma io sto meglio a Napoli'.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views