198 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giovi, vanno al matrimonio ma sbagliano chiesa, panico per la giovane sposa francese

Matrimonio con disguido, ma con lieto fine, a Giovi, frazione di Salerno, dove i parenti della sposa, venuti apposta dalla Francia, hanno raggiunto il posto ma hanno sbagliato la chiesa. Dopo circa un’ora, aiutati da alcuni residenti, sono riusciti a trovare la parrocchia giusta e la funzione è cominciata.
A cura di Nico Falco
198 CONDIVISIONI
Immagine

Questa volta non è stata la sposa a farsi attendere, ma i suoi parenti: con la ragazza davanti alla chiesa, e il futuro marito dentro, dei familiari di lei non c'era nessuna traccia. La storia, che dopo un'ora di panico e smarrimento si è conclusa con un lieto fine, arriva da Giovi, frazione di Salerno, e riguarda due sposi e i parenti della ragazza, venuti apposta dalla Francia per partecipare al matrimonio. Come racconta Le Cronache, quando la giovane francese è arrivata nei pressi della chiesa di Giovi Santa Croce, si è accorta che dei suoi parenti non c'era ancora nessuno. Ha provato a contattarli ma senza riuscirci e, col passare dei minuti, è salita anche la preoccupazione: dove erano finiti? c'era stato un imprevisto, un incidente?

La soluzione è arrivata grazie a qualche residente del posto, che ha notato il gruppetto di persone vestite di tutto punto e con aria smarrita ed è arrivato in loro soccorso. I familiari della sposa erano sì arrivati a Giovi, ma avevano sbagliato chiesa. E, mentre la ragazza li aspettava nella chiesa giusta, loro, in quella sbagliata, si chiedevano perché lei non ci fosse, non ci fosse lo sposo e, a dirla tutta, non ci fosse proprio nessuno.

Così, dopo aver chiarito l'equivoco, è stato indicato loro dove andare e, poco dopo, e a circa un'ora dall'orario dell'appuntamento, la sposa li ha finalmente visti comparire nella piazzetta davanti alla parrocchia. La famiglia si è riunita e la giovane ha finalmente percorso la navata, davanti ai suoi parenti, per raggiungere il futuro sposo che, in tutto questo, era ancora in chiesa davanti all'altare ad aspettare.

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views