video suggerito
video suggerito

Giugliano, furti nelle auto parcheggiate al Centro Commerciale Auchan: arrestato un uomo

Colpi nel parcheggio del centro commerciale Auchan di Giugliano, arrestato e portato in carcere un uomo, accusato di furto aggravato e continuato in concorso. Decisive per le indagini le immagini delle telecamere di video-sorveglianza acquisite dagli inquirenti. I colpi “certificati” risalgono ad aprile scorso.
A cura di Giuseppe Cozzolino
102 CONDIVISIONI
Immagine

Svaligiava le automobili in sosta all'interno del parcheggio del Centro Commerciale "Auchan" di Giugliano in Campania, assieme ad un complice. Ma è stato identificato e arrestato dai carabinieri della locale stazione, che lo hanno tradotto in carcere. Si tratta di G.C., napoletano classe 1975, già pregiudicato: l'uomo è stato raggiunto quest'oggi da un'ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere, con l'accusa di furto aggravato e continuato in concorso. Il complice risulta invece indagato nella stessa vicenda penale in stato di libertà. Due i colpi finiti sotto la lente d'ingrandimento degli investigatori, entrambi compiuti il 17 aprile scorso, quando l'uomo avrebbe scassinato le portiere di due automobili rubando un computer portatile e denaro in contanti che si trovavano all'interno delle due vetture. Provvidenziali, per le indagini, le immagini delle telecamere di video-sorveglianza presenti all'interno del parcheggio del centro commerciale "Auchan", che hanno permesso di identificare l'uomo ed incriminarlo così per il reato di furto aggravato e continuato in concorso.

I parcheggi dei centri commerciali, del resto, sono da sempre l'obiettivo "privilegiato" dei ladri, che approfittano del fatto che le automobili si trovino talvolta anche per diverse ore "da sole" nei parcheggi, permettendo così di colpire e scappare in breve tempo. Proprio al centro commerciale Auchan di Giugliano, si erano concentrati diversi furti lo scorso maggio: addirittura quattro colpi il 9 maggio scorso, a distanza di poco tempo e nello stesso pomeriggio. Le automobili furono sfondate ed "alleggerite" di navigatori satellitari, buste della spesa e perfino di vestiti lasciati sui sedili.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views