video suggerito
video suggerito

Gli chiede di andare via, colpito alla testa dai venditori abusivi del Vasto

Ancora un’aggressione al Vasto, il grande quartiere che comprende la zona della Stazione Centrale di Napoli: a farne le spese, questa volta, il magazziniere di una farmacia che, all’apertura dell’esercizio commerciale, ha chiesto ai venditori abusivi che si erano posizionati all’esterno di andare via. In tutta risposta l’uomo è stato aggredito e colpito alla testa.
A cura di Valerio Papadia
53 CONDIVISIONI
Immagine

Il Vasto, il grande quartiere che comprende la zona della Stazione Centrale di Napoli, è ormai terra di nessuno, una zona di confine nella quale l'illegalità e la violenza sono ormai all'ordine del giorno. L'ennesimo episodio di violenza è avvenuto alle prime luci di questa mattina, intorno alle 7.30: come riporta Il Mattino, a farne le spese è stato il magazziniere di una farmacia che, insieme agli altri dipendenti, si apprestava ad aprire l'esercizio commerciale. Giunto all'esterno del negozio, però, l'uomo ha notato alcuni venditori abusivi, che affollano la zona, che si erano posizionati nelle immediate vicinanze dell'ingresso.

Quando il magazziniere gli ha chiesto di spostarsi, è nata un'accesa discussione: all'improvviso uno dei venditori, a quanto si apprende un uomo di origine africana, ha afferrato dalla merce che esponeva in vendita una scarpa con il tacco di ferro e ha colpito l'uomo alla testa, per poi darsi alla fuga. Il magazziniere è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato in ambulanza al Pronto Soccorso dell'ospedale Cardarelli: le sue condizioni di salute, per fortuna, non desterebbero preoccupazione. Sulla vicenda indagano gli uomini della Polizia di Stato.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views