319 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli studenti del Vittorini di Napoli: “Cadono intonaci e piove in aula, siamo esasperati”

I ragazzi del liceo Vittorini esasperati dalle condizioni della struttura: infiltrazioni d’acqua nel soffitto che cadono anche in aula, pezzi di intonaco che si staccano e aule inagibili. La situazione, denunciata dai ragazzi a Fanpage.it, sembra non risolversi nonostante gli interventi straordinari dei mesi scorsi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
319 CONDIVISIONI
Immagine

Piove nelle aule del Liceo Vittorini di Napoli. Ed i ragazzi, esasperati, si rivolgono a Fanpage.it per raccontare la loro prosopopea quotidiana all'interno del complesso scolastico. La situazione è al limite del paradosso: ben cinque aule sono praticamente inagibili, visto che ci sono infiltrazioni d'acqua dal soffitto e che, dallo stesso, si sono già staccati pezzi di intonaco. I ragazzi che frequentano l'istituto denunciano la situazione nella speranza che qualcosa cambi, ma anche alcuni genitori, al corrente della vicenda, temono per l'incolumità dei loro figli. Al punto che oggi, fanno sapere alcuni di essi a Fanpage.it, hanno preferito restare a casa, con tutti i rischi per l'anno scolastico in corso, visti già i giorni in cui le scuole sono state chiuse d'ufficio per l'allerta meteo e nonostante ci si trovi appena a metà novembre.

"Questa situazione è inaccettabile", ha spiegato a Fanpage.it uno degli studenti che ha segnalato il tutto, "ogni tanto vengono effettuati lavori straordinari ma dopo cinque-sei mesi la situazione torna come prima". Oltre al problema dell'infiltrazione d'acqua nel soffitto, che causa anche la caduta degli intonaci, anche i pavimenti ne risentono, visto che l'acqua scorre di fatto dal soffitto al suolo e che per "tamponare" la situazione l'unico provvedimento appare essere quello di utilizzare secchi d'acqua nei corridoi. E il tutto continua a dare problemi soprattutto per l'organizzazione della didattica giornaliera. La vicenda ricorda quella che ha portato, proprio nelle scorse ore, al sequestro dell'istituto "De Amicis" di Caserta, proprio per il pericolo di caduta di intonaci e laterizi in tutti gli ambienti. L'operazione dei carabinieri, su mandato della Procura di Santa Maria Capua Vetere è scattata quest'oggi dopo l'apertura di un fascicolo contro ignoti per il reato di omissione di lavori in edifici o costruzioni che minacciano rovina.

319 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views