408 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Gomorra: la serie tv e la città

Gomorra 3, non solo Scampia: scene girate anche tra i vicoli del centro storico di Napoli

Porta San Gennaro: nella pizzeria Capasso si è girata una scena-chiave della terza stagione della serie tv Gomorra, una maxi tavolata tra i ‘guaglioni’ dei clan che cantano una canzone degli ultras. È la prima volta che la serie viene girata non in periferia ma nel centro storico.
408 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non sarà solo periferie, carceri, tetti di palazzi al centro direzionale, la terza stagione di ‘Gomorra': la serie tv Sky a questo girò sarà influenzata molto anche dai recenti avvenimenti nell'ambito criminale all'ombra del Vesuvio, ovvero l'imperversare delle ‘paranze' di baby boss soprattutto al centro storico di Napoli. Ecco perché in questi giorni le troupe della serie televisiva stanno girando scene-chiave in centro. L'ultima in ordine di tempo, ieri sotto Porta San Gennaro a due passi dal rione Sanità.

In serata è stata girata una scena definita "importante" dagli addetti ai lavori che cercavano di contenere i numerosi curiosi che vi volevano assistere, nella quale veniva rappresentata una maxi-tavolata proprio sotto la storica porta che affaccia su via Foria-piazza Cavour. Utilizzata come location la storica pizzeria Capasso. Un grosso telo nero copriva la scena e inservienti tenevano alla larga gli smartphone dei curiosi che speravano in una foto con ‘o Track o con Genny Savastano. I guaglioni del clan durante la tavolata cantavano una canzone che spesso si sente sulla curva A dello stadio San Paolo di Napoli, "Siamo i figli del Vesuvio":

"È passato tanto tempo
Non ci lasceremo mai
Siamo figli del Vesuvio
Forse un giorno esploderà
Una vita insieme a te
Di Domenica alle tre
Non riesco a stare solo senza te
Quando un giorno morirò
Da lassù ti guarderò
Quanti cori al funerale chiederò
!”

408 CONDIVISIONI
112 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views