125 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grumo Nevano, lite sui social degenera, 15enne accoltella il rivale: arrestato per tentato omicidio

Un ragazzo di soli 15 anni è stato arrestato dai carabinieri a Grumo Nevano, nella provincia di Napoli, per tentato omicidio e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Dopo una lite nata sui social network per futili motivi, il 15enne ha accoltellato il rivale, un ragazzo di 19 anni, ferendolo ad un orecchio.
A cura di Valerio Papadia
125 CONDIVISIONI
Immagine

Una lite per futili motivi nata dietro a una tastiera e ad uno schermo, sui social network, è finita nel sangue a Grumo Nevano, nella provincia di Napoli: qui, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato un ragazzo di soli 15 anni, accusato di tentato omicidio e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Come detto, tra i due è nata una lite sui social network, dopo la quale i ragazzi hanno deciso di incontrarsi di persona per parlare e cercare di risolvere le faccenda. Si sono dati allora appuntamento in corso Garibaldi, dove il 15enne ha improvvisamente estratto un coltello e ha colpito il contendente con un fendente, ferendolo all'orecchio destro. Il 19enne è stato così soccorso dai sanitari del 118, che lo hanno trasportato all'ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore: fortunatamente, non è in pericolo di vita. Il 15enne è stato invece rintracciato dai militari dell'Arma poco dopo la lite ed è stato arrestato: nella sua abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto un panno sporco di sangue. Il minore è stato così portato al Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei, a Napoli ed è in attesa di essere giudicato.

Una lite per futili motivi sfociata nel sangue, e purtroppo conclusasi con un omicidio, quella avvenuta lo scorso maggio a Castel Volturno, nella provincia di Caserta. Augusto Grillo, 37 anni, è stato ucciso a coltellate da un amico, un uomo di 43 anni, che dopo averlo colpito lo ha caricato in auto e lo ha lasciato, morente, in ospedale, dove è purtroppo avvenuto il decesso. La fuga del 43enne, però, è durata poco: i carabinieri lo hanno subito rintracciato e lo hanno arrestato per omicidio.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views