985 CONDIVISIONI
2 Marzo 2020
17:03

“Ho vinto”: il messaggio del maestro del presepe Genny Di Virgilio, a Milano per curarsi

“Ho vinto”: il messaggio sui social di Genny Di Virgilio dall’ospedale San Raffaele di Milano, dove era andato per curarsi lo scorso 18 febbraio. E tantissimi hanno voluto commentare e mandargli un abbraccio virtuale, in attesa di poter riabbracciare il maestro del presepe napoletano nel capoluogo campano.
A cura di Giuseppe Cozzolino
985 CONDIVISIONI

"Ho vinto": due parole ma piene di significato quelle che Genny Di Virgilio, il maestro napoletano del presepe, che aveva raggiunto Milano lo scorso 18 febbraio per curarsi. Due parole sul suo profilo Facebook, le prime da quel giorno, con tanto di volto sorridente nel nosocomio meneghino del San Raffaele. E tanti i messaggi che i napoletani (e non solo) gli hanno voluto dedicare, per augurargli ora un pronto ritorno nel capoluogo partenopeo. Il celebre maestro del presepe, che aveva annunciato nei giorni scorsi che le proprie botteghe di San Gregorio Armeno sarebbero in ogni caso rimaste aperte ai visitatori e ai clienti. Ma la grande attesa, ora, è per il suo rientro a Napoli, che si pensa avverrà già nei prossimi giorni.

Appena due settimane fa, era stato lo stesso Genny Di Virgilio ad annunciare la sua partenza per Milano, per sottoporsi a delle cure: "Volevo avvisare tutti voi amici, parenti, clienti, per motivi miei personali di salute mi assenterò un po' dalle mie botteghe a Napoli, e dai social. Sarò a Milano all’ospedale San Raffaele dove affronterò stavolta una partita molto importante quella della mia vita che vincerò con la mia forza e carica positiva che ho sempre avuto", aveva scritto lo scorso 18 febbraio sui propri profili social, "Vi ricordo che nel periodo che segue le botteghe a Napoli saranno sempre aperte per ricevere tutti voi, e farvi continuare a collezionare le mie opere anche se non mi vedrete fisicamente sarò sempre lì in bottega con il mio spirito e con il mio buon augurio per tutti voi. Vado a vincere! A rivederci presto". E quest'oggi, il messaggio tanto atteso, di sole due parole: "Ho vinto".

985 CONDIVISIONI
"Dovete visitare prima me", e prova a sfondare una porta urlando contro altri pazienti
Dagli sfollati di Ischia lettera a Mattarella e Meloni:
Dagli sfollati di Ischia lettera a Mattarella e Meloni: "Servono più soldi per mettere in sicurezza l'isola"
Covid, la Campania diventa regione a rischio moderato. Il Ministero:
Covid, la Campania diventa regione a rischio moderato. Il Ministero: "Usate le mascherine"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni