174 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I biglietti dei concerti di Bocelli al Teatro San Carlo venduti dai bagarini a 2.500 euro

Il 20 e il 22 maggio Andrea Bocelli terrà due concerti al Teatro San Carlo di Napoli che sono già sold out. Come sempre, però, sono in agguato i bagarini, che stanno rivendendo i biglietti anche a 2.500 euro. La denuncia arriva dallo stesso storico teatro partenopeo, che si dice del tutto estraneo alla vicenda.
A cura di Valerio Papadia
174 CONDIVISIONI
Immagine

È sicuramente uno degli eventi più attesi dell'anno, a Napoli: si tratta del doppio concerto di Andrea Bocelli al Teatro San Carlo, tempio della lirica del capoluogo campano. Dal momento che i biglietti per la data del 20 maggio si sono esauriti in men che non si dica, è stato deciso di aggiungere un'altra data due giorni dopo, il 22 maggio. Come sempre, purtroppo, per eventi di questa portata, si è scatenato il secondary ticketing, il mercato parallelo, il bagarinaggio: e allora ecco che si trovano biglietti in vendita per i due concerti anche a 2.500 euro.

A denunciare la situazione è proprio il Teatro San Carlo che, in una nota ufficiale, ribadisce la sua estraneità alla vicenda. "La Fondazione ribadisce la propria totale estraneità dai siti di ‘secondary ticketing' e declina ogni responsabilità in caso di acquisto di tagliandi fuori dai circuiti di vendita ufficiali" si legge nella nota. Non è escluso che, se il fenomeno non si arresta in tempo, il prezzo dei biglietti dei bagarini possa lievitare ulteriormente, soprattutto nei giorni vicini ai concerti, e che qualcuno possa cadere vittima della truffa, ammesso che non sia già accaduto.

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views