87 CONDIVISIONI

I Vigili del Fuoco salvano coppia di giovani coniugi bloccati sul balcone da un incendio

Due giovani coniugi di Mercogliano sono stati salvati ieri sera, 4 aprile, dai Vigili del Fuoco di Avellino: erano bloccati sul balcone da un incendio nel seminterrato che aveva riempito il palazzo di fumo. I due sono stati medicati sul posto, non avranno conseguenze. Sono in corso ulteriori accertamenti per appurare le cause dell’incendio.
A cura di Nico Falco
87 CONDIVISIONI
Immagine

Il fumo ha invaso le scale, è salito fino al quarto piano, invadendo completamente l'interno dello stabile e rendendo impossibile respirare. Per tirarli fuori, i pompieri hanno dovuto usare l'autoscala. Solo molta paura, ma fortunatamente nessuna conseguenza di rilievo, per una coppia che ieri sera, 4 aprile, si è trovata imprigionata nella propria abitazione per un incendio mentre fuori infuriava la pioggia battente. È successo in via Nazionale Torrette, a Mercogliano, in provincia di Avellino. Le fiamme sono divampate improvvisamente in un laboratorio al piano seminterrato di un esercizio commerciale del posto, che si trova in un palazzo di quattro piani. I fumi della combustione si sono fatti strada nel palazzo salendo ai piano superiori, dove ci sono delle abitazioni private tra cui quella in cui vive una giovane coppia. I due, entrambi sui trent'anni, hanno provato a uscire ma si sono ben presto resi conto che superare indenni quella cortina di fumo era impossibile. Sono usciti sul balcone, l'unico posto della casa dove ancora c'era aria respirabile, e hanno atteso i soccorsi.

Poco dopo sono arrivati i Vigili del Fuoco di Avellino; per arrivare al terzo piano hanno usato l'autoscala; malgrado la forte pioggia sono riusciti a fissarla e a portare giù i due ragazzi senza conseguenze. Marito e moglie sono stati poi affidati ai sanitari del 118, che li hanno visitati sul posto riscontrando solo una leggera intossicazione. I Vigili del Fuoco hanno spento le fiamme e provveduto alla successiva messa in sicurezza, escludendo danni per lo stabile. Ulteriori accertamenti sono in corso per risalire alle cause dell'incendio.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views