109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il bar rubava elettricità alla rete stradale: danno da 23mila euro, arrestato titolare

Sant’Anastasia (Napoli): bar ruba energia elettrica per ventitremila euro. Arrestato il titolare, ora è in attesa del processo per direttissima.
A cura di Redazione Napoli
109 CONDIVISIONI
foto di repertorio
foto di repertorio

In gergo si chiana ‘pezzotto al contatore'. Niente più che un bypass, ovvero un modo per allacciarsi diretttamente alla corrente elettrica saltando l'erogatore installato dalla compagna di distribuzione del'energia che conta i chilovattora e li addebita all'utente. Insomma, una truffa bella e buona che a Napoli e in provincia trova applicazioni in molti più posti di quanti non si crederebbe. Stavolta i carabinieri hanno pizzicato il titolare di un bar a Sant'Anastasia, comune del Napoletano, alle pendici del Vesuvio, facendo scattare le manette ai suoi polsi.

Il motivo di una misura così drastica? L'entità del danno: l'uomo, di 45 anni, aveva realizzato un allacciamento abusivo alla rete pubblica rifornendo il suo bar, ubicato in via Casamiranda, senza la registrazione del consumo di energia elettrica. I tecnici Enel stimano un danno di circa 23mila euro. Ora il titolare dell'esercizio commerciale si trova in attesa del processo per direttissima.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views