Prima e dopo: Davide ’Nino ’Gaetano
in foto: Prima e dopo: Davide ’Nino ’Gaetano

Chi l'ha visto, dopo l'estate, quasi non ci credeva: Davide Gaetano, il gigante buono dei matrimoni, caposala dal Castello "La Sonrisa" diventato famoso per il reality "Il boss delle Cerimonie" oggi diventato "Il Castello delle cerimonie" è dimagrito di ben oltre mezzo quintale, 65 chili per la precisione. Le foto di Davide ‘Nino ‘Gaetano sorridente, come al solito, insieme allo staff della Sonrisa, dal simpatico Ferdinando alla famiglia Polese, eredi del ristorante hotel fondato da don Antonio Polese, spazzano via ipotesi preoccupanti che si associano di solito ad una immagine di dimagramento repentino.

Dunque il beniamino del reality sui matrimoni napoletani non solo sta benissimo in salute ma ha fatto di questa decisione una filosofia: «Non è mai tardi per cambiare vita» scrive sui social, pubblicando le foto del Davide che un tempo superava di gran lunga i 129 chili oggi magro e atletico. Tuttavia risultati del genere non si raggiungono soltanto con dieta e molta ginnastica, soprattutto in un lasso di tempo così breve ed ecco che dalle centinaia di commenti su Facebook emergono esperienze analoghe che fanno ipotizzare cosa sia effettivamente accaduto.

Davide, -65 kg: merito della sleeve gastrectomy

"Anche io ho fatto la sleeve e ho cambiato vita!" scrive un uomo nei commenti. Di che si tratti è presto spiegato: si fa riferimento alla sleeve gastrectomy, ovvero un intervento restrittivo : lo stomaco viene ridotto e la sazietà arriva quasi subito.  E si tratta di un intervento irreversibile quindi è bene farlo solo se davvero convinti e con l'aiuto di un supporto  psicologico. Fatto sta che il popolare personaggio televisivo ci tiene a precisare: «Tra poco inizierà la nuova stagione de Il Castello delle cerimonie e volevo festeggiare con questo grande traguardo: -65 kg. Quando mi vedrete su Real Time non mi riconoscerete ma, tranquilli, sono sempre io… il gigante buono».