video suggerito
video suggerito

Il compagno lascia una sigaretta accesa sul materasso: ustionata gravemente una 39enne

Una donna di 39 anni ha riportato gravi ustioni sul corpo dopo essere stata avvolta dalle fiamme sul materasso sul quale si trovava: è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli di Napoli. A causare l’incendio sarebbe stata una sigaretta accesa lasciata sul materasso dal compagno della donna.
A cura di Redazione Napoli
67 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di 39 anni, di origine ucraina, senza fissa dimora, è rimasta gravemente ustionata a Napoli, come rende noto su Facebook la pagina "Insieme facciamo tutto". Soccorsa dal 118, è stata dapprima ricoverata all'ospedale Loreto Mare: dato la gravità e la vastità delle ustioni, al volto, al cuoio capelluto, agli arti e al tronco, si è deciso di trasferire la donna al Centro Grandi Ustionati dell'ospedale Cardarelli, dove potrà essere curata più adeguatamente per le sue ferite. In ospedale con la 39enne è arrivato anche un uomo, anche lui senza fissa dimora, che riportava ustioni più lievi e che ha rifiutato il ricovero. Stando a quanto si apprende, sarebbe stato l'uomo a provocare l'incendio, lasciando una sigaretta accesa sul materasso che i due utilizzavano come giaciglio.

Incendio dovuto a una sigaretta incautamente accesa anche nello scorso mese di luglio a Castel San Giorgio, nella provincia di Salerno. Un uomo di 67 anni è rimasto gravemente ustionato mentre si stava applicando una medicazione con l'alcool a una ferita al piede: durante l'operazione il 67enne stava fumando una sigaretta la cui brace è entrata in contatto con il liquido infiammabile, generando l'incendio che lo ha avviluppato. L'uomo, soccorso dal 118, è stato trasportato dapprima all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore ma, vista la gravità delle ustioni, è stato trasferito in eliambulanza al Centro Grandi Ustionati dell'ospedale di Brindisi.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views