129 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Comune di Napoli acquista 56 nuovi autobus: wi-fi e telecamere a bordo

Sono 56 gli autobus nuovi di fabbrica acquistati dal Comune di Napoli per rinforzare la flotta del servizio pubblico cittadino. I primi 20 dovrebbero essere consegnati entro l’inizio dell’anno scolastico 2018-2019: il costo complessivo dell’operazione è di 15 milioni di euro. I nuovi bus potranno ospitare 90 persone e saranno dotati di wi-fi, telecamere di sicurezza e rampa di accesso per i disabili.
A cura di Valerio Papadia
129 CONDIVISIONI
Immagine

È stato firmato questa mattina, alla presenza del sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dell'assessore alla Mobilità Mario Calabrese, il contratto per l'acquisto, da parte dell'amministrazione comunale, di 56 nuovi autobus che andranno a rinforzare la flotta che serve il trasporto pubblico cittadino: si tratta di autobus nuovi di fabbrica modello Citymood 10, forniti dalla società che si è aggiudicata la gara, la Industria Italiana Autobus Spa di Bologna.

Stando a quanto si legge nel contratto firmato quest'oggi, i primi 30 autobus dovranno essere consegnati entro 150 giorni dalla stipula: il presidente dell'Industria Italiana Autobus, però, si è impegnato a fornire i primi 20 mezzi già per l'inizio dell'anno scolastico 2018-2019, quindi entro settembre di quest'anno. Altri 19 veicoli arriveranno entro 30 giorni dalla consegna dei primi trenta, mentre i restanti 7 arriveranno dopo altri 60 giorni: entro la fine dell'anno, insomma, tutti i 56 autobus dovrebbero essere operativi. I nuovi mezzi saranno dotati di rampa per facilitare l'accesso delle persone con disabilità motorie, di sistema di geolocalizzazione, di wi-fi e di telecamere di sorveglianza a bordo.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views