video suggerito
video suggerito

Il Comune di Napoli attiva una e-mail per sostenere i senzatetto

Il Comune di Napoli ha attivato un apposito indirizzo e-mail attraverso il quale i cittadini possono segnalare i senzatetto in giro per la città affinché gli organi competenti intervengano per offrire loro aiuto e sostegno. L’indirizzo mail a cui è possibile inoltrare le segnalazioni è: sos.senzadimora@comuna.napoli.it.
A cura di Valerio Papadia
192 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

NAPOLI – È lodevole l'iniziativa del Comune per dare sostegno, soprattutto vista la rigidità dell'inverno, ai senzatetto e alle persone più in difficoltà. Su iniziativa dell'assessore con delega ai Diritti di cittadinanza e alla Coesione sociale, Laura Marmorale, il Comune ha istituito un apposito indirizzo e-mail attraverso il quale i cittadini possono segnalare i senzatetto della città, affinché gli organi competenti si adoperino per prestare loro aiuto e soccorso. Bisognerà fornire il luogo dove stazionano le persone senza fissa dimora e, se possibile, informazioni generiche come, laddove possibile, sesso ed età. L'indirizzo mail al quale inoltrare le segnalazioni è: sos.senzadimora@comune.napoli.it.

Proprio questo pomeriggio è partita un'altra lodevole iniziativa del Comune: sono state infatti inaugurate docce calde e bagni a disposizione dei senzatetto all'interno del Real Albergo dei Poveri in piazza Carlo III, nel centro storico di Napoli. Il servizio sarà a disposizione dei meno fortunati tre volte a settimana, il lunedì, mercoledì e venerdì, in orari prestabiliti.

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views