157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il comune è senza soldi e chiede ai cittadini di donare palle per l’albero di Natale

Curiosa richiesta del comune di Buonabitacolo, che chiede ai propri concittadini di donare gli addobbi per l’albero di Natale, a sua volta donato da una famiglia del posto. “Abbiamo bisogno di palle. Di tutti i colori, di tutte le misure, come piacciono a voi. Purché siano grandi”, spiega una nota comunale.
A cura di Giuseppe Cozzolino
157 CONDIVISIONI
Immagine

SALERNO – Il comune di Buonabitacolo, nel salernitano, non ha soldi per l'albero di Natale: e così, dopo la donazione dell'abate da parte di una famiglia del posto, è arrivata la richiesta ai cittadini per la donazione degli addobbi ed, in particolare, delle palle da appendere ai rami del grosso abete installato nella piazza del paese.

La richiesta è arrivata attraverso Facebook, ed il comune non usa mezzi termini: "come voi ben sapete, l'Ente è in riequilibrio, e non "teniamo manco li soldi per pagare la lettera allo scrivano presente!", si legge nella nota, che annuncia comunque che il sindaco in persona ha già provveduto a fare la sua parte, comprando le luci, mentre altri doneranno altre luminarie che verranno installate su via Roma ed altri addobbi, che invece verranno piazzate nell'aiuola di Sant'Antonio. Poi la richiesta specifica: "abbiamo bisogno di palle. Di tutti i colori, di tutte le misure, come piacciono a voi. Purché siano grandi", ha specificato il vicesindaco di Buonabitacolo, che ha chiamato a raccolta la solidarietà del paese: "Mi raccomando. Palle, ma tante!", conclude la nota del comune.

L'albero di Natale del comune di Buonabitacolo. [Foto / Comune di Buonabitacolo]
L'albero di Natale del comune di Buonabitacolo. [Foto / Comune di Buonabitacolo]
157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views