104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il napoletano Andrea Ferrante è campione del mondo di bodybuilding

Andrea Ferrante è il nuovo campione mondiale di bodybuilding: il napoletano ha trionfato nelle gare di Miami, portando in Italia il titolo iridato dopo quello europeo vinto in Belgio appena un mese fa. “Ci sarebbe tanto da dire, tante persone da ringraziare. Tanta gioia, ora meritato relax”, le sue parole dopo il trionfo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
104 CONDIVISIONI
Andrea Ferrante e la compagna Maria Grazia Buonerba a Miami sul palco.
Andrea Ferrante e la compagna Maria Grazia Buonerba a Miami sul palco.

Andrea Ferrante è il nuovo campione del mondo di bodybuilding: il napoletano, già vincitore un anno fa nella categoria "amatori", si è portato a casa anche il titolo mondiale 2019 nella divisione professionisti. L'evento si è tenuto a Miami, in Florida, negli Stati Uniti d'America, ed è stato organizzato dalla National GSM Association. Dopo una lunga gara con atleti provenienti da tutto il mondo, la delegazione italiana presieduta da Marco Zanetti è riuscita ad ottenere ottimi risultati, portando anche a casa il titolo mondiale. Appena un mese fa, il personal trainer napoletano, volto noto nel mondo del bodybuilding nostrano ed internazionale, aveva vinto il titolo europeo in Belgio.

"Ci sarebbe tanto da dire, tante persone da ringraziare. Tanta gioia, ora meritato relax", ha scritto Andrea Ferrante dopo la conquista del titolo mondiale. Assieme a lui, anche la compagna Maria Grazia Buonerba, anch'essa bodybuilder come il campione napoletano. La Federazione Italiana Body Building Natural, alla quale appartiene Ferrante, dopo aver condiviso la notizia del titolo mondiale per l'atleta napoletano, ha anche fatto sapere che per il 2020 sono già pronte date e appuntamenti per le gare annuali, che si terranno a maggio (il 2 a Torino, il 9 a Matera, il 24 a Pescara), per poi iniziare le selezioni per Mondiali ed Europei NGA ad ottobre del prossimo anno: appuntamenti ai quali Andrea Ferrante potrebbe tornare da grande favorito e forte del titolo iridato.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views