video suggerito
video suggerito

Il nuovo murales di Bosoletti ai Quartieri Spagnoli ispirato alla ‘Pudicizia’ del 700

L’artista argentino Francisco Bosoletti dopo Materdei e Rione Sanità sceglie i Quartieri Spagnoli per un nuovo murales. L’opera è ispirata alla Pudicizia, splendida scultura settecentesca custodita nella cappella di Sansevero.
A cura di Cir. Pel.
71 CONDIVISIONI
Pudicizia Francisco Bosoletti Quartieri Spagnoli Napoli

A sinistra il murales originale. A destra lo stesso scatto visto ‘in negativo'. / foto Peppe Pace per Fanpage.itÈ ispirato alla splendida "Pudicizia", la scultura del 1752 di Antonio Corradini esposta all'interno della Cappella Sansevero, il nuovo murales dell'artista argentino Francisco Bosoletti, già autore di un lavoro al Rione Sanità e di una bella “Partenope” nel popolare quartiere di Materdei.

Stavolta la location è via Emanuele De Deo nel cuore dei Quartieri Spagnoli, a pochi passi da un altro notissimo murales, quello sicuramente più artigianale e restaurato di recente, di Diego Armando Maradona, risalente al periodo degli scudetti del Napoli calcio negli anni Novanta.

Fanpage.it ha potuto visionare la lavorazione, ancora in itinere, dell'opera ispirata ad una delle più affascinanti sculture dell'autore veneziano, carartterizata dal velo scolpito in maniera molto realistica, imitatissimo negli anni  successivi la realizzazione della scultura.

Di particolare effetto l'opera in corso di realizzazione ai Quartieri Spagnoli, che cerca di catturare l'essenza impalpabile del velo con un gioco di ombre. A sinistra, il murales di Bosoletti così come sta venendo. A destra, con la funzione ‘negativo' è evidentissimo il tentativo di dare tridimensionalità all'opera.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views