video suggerito
video suggerito

Il poliziotto ferito a Fuorigrotta sta meglio: Nicola Barbato inizia la riabilitazione

Il sovrintendente Nicola Barbato è uscito dal coma alcuni giorni fa e sta per iniziare la riabilitazione in un centro specializzato a Imola. L’agente era stato ferito a colpi di pistola dal pregiudicato Lello Rende la notte del 24 settembre a Fuorigrotta.
A cura di Angela Marino
6.421 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà trasferito fuori dalla Campania per il percorso di riabilitazione, Nicola Barbato, il poliziotto 46enne ferito mentre era in servizio antiracket a Fuorigrotta lo scorso 24 settembre. Il sovrintendente potrà seguire la terapia per la riabilitazione in una struttura di Imola, dove verrà presto trasferito dall'ospedale Loreto Mare di Napoli. Il 46enne è stato accompagnato verso l'aeroporto di Capodichino, da dove è stato imbarcato per essere trasportato al Montecatone Rehabilitation Institute, sono stati i  colleghi della Questura, il servizio falchi e del Questore di Napoli, Guido Marino.  Nelle drammatiche settimane trascorse nel reparto di rianimazione all'ospedale Loreto Mare di Napoli, molti rappresentanti delle istituzioni gli hanno fatto visita.

La sparatoria a Fuorigrotta

Tra questi, il ministro dell'Interno Angelino Alfano e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Entrambi, in più occasioni, hanno lodato il coraggio e il senso del dovere del poliziotto. Il sovrintendente Barbato è stato colpito nel quartiere flegreo di Napoli mentre era seduto nella volante di servizio, in borghese, insieme a un collega. A sparare il pregiudicato Lello Rende, arrestato pochi giorni dopo la sparatoria nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. Nel corso della visita del capo di Alfano al capezzale dell'agente, fu proprio la figlia di Barbato a chiedere al capo del Viminale per suo padre, quando si sarebbe rimesso un posto lontano dai pericoli "dietro una scrivania". A seguire l'agente nella riabilitazione sarà ora un team di esperti presso il centro emiliano.

6.421 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views