48 CONDIVISIONI

“Il prete mi alzava la maglia e sbottonava reggiseno e pantaloni”: le accuse a don Michele

Esorcismo e violenza sessuale: lunedì l’interrogatorio di don Michele Barone, sacerdote del luogo di culto “Mia Madonna, mia salvezza” a San Cipriano d’Aversa (Caserta) finito in manette con gravi accuse di violenza e sottomissione.
A cura di Redazione Napoli
48 CONDIVISIONI
Immagine

Domani, lunedì 26 febbraio, si terrà l'interrogatorio di garanzia di don Michele Barone, sacerdote del luogo di culto "Mia Madonna, mia salvezza" a San Cipriano d’Aversa (Caserta) finito in carcere con le pesantissime accuse di violenza sessuale nei confronti di giovani ragazze che avrebbe sottoposto senza autorizzazione della Diocesi a riti esorcistici, spesso con l'ausilio degli stessi familiari della vittima.

Su ordine del Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere , sono finiti agli arresti domiciliari anche i genitori di una ragazza di 13 anni cui sarebbero stati praticati i riti e un funzionario della Polizia di Stato,  ex dirigente del commissariato di Maddaloni, amico di don Michele.  La sorella della ragazza abusata denunciò il fatto alla Polizia e alla trasmissione Le Iene.  Al momento la Procura continua gli accertamenti relativi alla vita di don Michele; in particolare si vuole capire se il sacerdote sia stato coperto nella sua attività da qualcuno all'interno della Diocesi. Di certo si sa che per molto tempo il prete ha praticato riti esorcistici nonostante gli ammonimenti della Chiesa; le indagini accerteranno anche se il sacerdote ha intascato soldi per questa sua attività parallela e non autorizzata.

Le testimonianze a carico del prete esorcista e giornalista pubblicista (è stato sospeso dall'Ordine dei Giornalisti della Campania) sono agghiaccianti, una parte le riporta l'edizione casertana del quotidiano Il Mattino: "Mi alzava la mia maglia, mi sbottonava il reggiseno e i pantaloni […] Mi toccava il seno, i glutei e l’inguine per farmi venire il ciclo mestruale. Mi prescriveva le flebo di glucosio e mi ordinava di fare il bagno. Poi, quando ci recavamo in pellegrinaggio a Mediugorje, a Lourdes e a Fatima, io dormivo con lui. Io da un lato e un’altra ragazza con il perizoma dall’altro. Lui sempre al centro".

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views