1.060 CONDIVISIONI
La Festa di San Gennaro a Napoli

Il sangue di San Gennaro si è sciolto: fuori programma al Duomo di Napoli

La liquefazione del sangue del Santo Patrono, che non rientra nei tre “miracoli” previsti dalla tradizione, è avvenuto durante la visita del cardinale Angelo Bagnasco: è stato lui stesso, durante la messa celebrata in seguito, a darne notizia.
A cura di Valerio Papadia
1.060 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un evento inaspettato, un fuori programma che, però, a un santo si perdona: il sangue di San Gennaro si è sciolto questa mattina, sconfinando dai tre "miracoli" tradizionali (l'ultima domenica di aprile, il 19 settembre – giorno dedicato proprio al santo – e il 16 dicembre) all'interno del Duomo di Napoli, dove le due ampolle con il plasma del Patrono è conservata. La liquefazione è avvenuta in occasione della visita di un gruppo di sacerdoti liguri guidati dal cardinale Angelo Bagnasco, ex presidente della Cei, la Conferenza episcopale italiana, e attuale guida dei vescovi europei.

È stato lo stesso cardinal Bagnasco, nella messa che ha celebrato nella cappella di Santa Restituita, a pochi passi dal Duomo, alla presenza dei canonici della cattedrale e di un gruppetto di fedeli. Quando la delegazione di sacerdoti liguri si è recata nella Cappella del Tesoro di San Gennaro e la cassaforte contenente l'ampolla è stata aperta: poco dopo, il sangue del Santo Patrono si è liquefatto come avviene in occasione dei tradizionali "miracoli".

1.060 CONDIVISIONI
92 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views