video suggerito
video suggerito

Il sindaco De Magistris promette: “Apriremo via Marina il 28 gennaio”

Per il 28 gennaio l’asse stradale tra via Vespucci e via Volta sarà di nuovo percorribile dalle automobili. Ad annunciarlo è il sindaco di Napoli Luigi De Magistris.
A cura di Enrico Tata
164 CONDIVISIONI
Un tratto di via Marina
Un tratto di via Marina

Dopo oltre un anno di lavori, presto riaprirà via Marina. Per il 28 gennaio l'asse stradale tra via Vespucci e via Volta sarà di nuovo percorribile dalle automobili. Ad annunciarlo è il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, intervistato dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e da Gianni Simioli. "Un altro pezzo di Napoli che rinasce e si qualifica", ha detto il primo cittadino.

I lavori sono cominciati a settembre del 2015 per un costo complessivo di oltre 21 milioni di euro. Il manto stradale è stato riparato e rinnovato, i marciapiedi rifatti e allargati, ed è stata realizzata anche una pista ciclabile. Per mesi, però, il traffico in zona è stato praticamente paralizzato e i disagi per i napoletani sono stati notevoli. Infatti, solo mezza carreggiata di via Marina, una delle principali vie d'accesso alla città, era aperta al traffico.

De Magistris era intervenuto per replicare alla parole di Roberto Saviano sulla città di Napoli. "Il 28 gennaio Saviano venga a girare per Napoli insieme al sindaco, Luigi de Magistris, così nessuno potrà più dire che non conosce la città di questi anni e potrà confermare o meno ciò che dice e scrive”, avevano proposto Simioli e Borrelli. "Per quella data, il 28 gennaio, via Marina sarà completata e potrà vedere un altro pezzo di Napoli che rinasce e si riqualifica”, la risposta del sindaco.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views