292 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Teatro San Carlo di Napoli invita Madonna: “Venga a cantare qui”

Rosanna Purchia, sovrintendente del Teatro San Carlo di Napoli, tempio della lirica del capoluogo campano e tra i più autorevoli teatri d’Europa, ha rivolto un “invito” particolare a Madonna, chiedendo alla famosissima popstar di venire ad esibirsi a Napoli. La cantante italoamericana, infatti, ha annunciato che il suo nuovo tour, Madame X, non toccherà l’Italia dopo il rifiuto della Scala di Milano di ospitare il suo concerto.
A cura di Valerio Papadia
292 CONDIVISIONI
Immagine

Un "invito" particolare quello che Rosanna Purchia, sovrintendente del Teatro San Carlo di Napoli, ha esteso a Madonna, la famosissima popstar italoamericana. La Purchia, infatti, ha invitato la cantante statunitense ad esibirsi nel tempio della lirica partenopeo, tra i teatri più autorevoli e famosi d'Europa. L'invito prende le mosse proprio dalle dichiarazioni di Madonna – al secolo Madonna Louise Veronica Ciccone – che ha annunciato che il suo nuovo tour, Madame X, per il momento non avrà una data in Italia, dopo il rifiuto della Scala di Milano di ospitare un suo concerto nel 2020. La cantante si è detta amareggiata per il rifiuto del Massimo meneghino: viste le sue origini italiane, la popstar ci teneva particolarmente a portare il suo tour nel Bel Paese. "Sarei felice se Madonna volesse cantare al San Carlo con la nostra orchestra – ha detto Rosanna Purchia -. La invito ufficialmente a Napoli".

Ovviamente, un eventuale concerto di Madonna richiamerebbe al San Carlo un afflusso di pubblico maggiore di quello che, solitamente, assiste alle rappresentazioni nel teatro lirico. L'evento, dunque, sarebbe da curare nei minimi dettagli, nel rispetto e nella salvaguardia del patrimonio artistico e culturale del teatro. Inoltre, potrebbe esserci un problema di organizzazione, dal momento che l'eventuale esibizione di Madonna dovrebbe avvenire in primavera, quando nel cartellone del San Carlo non ci sono quasi mai serate conclusive libere.

292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views