Traghetto partito da Salerno fermo in mare per ore: paura per 250 passeggeri
Una vera e propria odissea quella che stanno vivendo i circa 250 passeggeri che si trovano a bordo del traghetto Egnazia della compagnia di navigazione Grimaldi. La nave, partita questa notte dal porto di Salerno e diretta a Catania, è ferma in mare da alcune ore, come segnalano alcuni passeggeri che si trovano a bordo e che lamentano una situazione difficile. Il traghetto, infatti, sarebbe spento in mare aperto, senza corrente – e quindi senza aria condizionata – e senza acqua: ci sono soltanto le luci di emergenza accese e non c'è possibilità di utilizzare i bagni. Inoltre, i passeggeri lamentano mancanza di assistenza e informazioni: non è ancora noto cosa abbia causato il pesante disagio.
A bordo ci sarebbero bambini e malati
Eppure, i primi problemi c'erano stati già alla partenza. La Egnazia sarebbe dovuta partire alle 22 di ieri da Salerno, alla volta di Catania. Partenza che è stata fortemente ritardata, dal momento che il traghetto è salpato alla volta della costa siciliana soltanto intorno all'una di questa notte. Da quanto si apprende, a bordo ci sarebbero numerosi bambini, nonché un uomo cardiopatico, che avrebbe dovuto essere ricoverato nella giornata odierna in un ospedale siciliano. Non è ancora nota, come detto, la causa del problema né i tempi della sua risoluzione.
Il traghetto è ripartito questa mattina
Il traghetto ha ricominciato a muoversi dopo le 9 di questa mattina. Stando a quanto si apprende, l'imbarcazione naviga molto lentamente alla volta di Catania: l'arrivo nel porto siciliano era previsto per le 11. Il traghetto è scortato dalla nave Dattilo della Guardia Costiera, che sta navigando insieme all'imbarcazione.